Vai al contenuto
PLC Forum


Mokona Bialetti Cf41 Caffe' Acquoso.


agoman

Messaggi consigliati

buonasera a tutti amici io mi ritrovo la mia mocona con questo difetto o provato a cambiare diversi tipi di caffe' ma il risultato e sempre quello acqua colorata senza un po' di crema, vi dico subito che non riuscendo a smontare il filtrino e la parte sotto per la sostituzione della guarnizione grande che era letteralmente cotta ho deciso di cambiare tutta la caldaia 36€ euro di spesa ne valeva la pena ma nonostante cio' non e cambiato nulla il problema persiste scheda elettronica controllata tt ok non ha nulla l'unica cosa che non ho guardato la pompa ma non credo abbia dei problemi perche' va' e magari troppo

chiedevo ma per diminuire il pompaggio dell'acqua si potrebbe fare qualche modifica? io ho pensato di diminuire la tensione nella pompa dovrebbe tirare meno acqua giusto? aspetto qualche aiuto se qualcuno conosce bene questa macchinetta un saluto buona serata. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

nessun aiuto? immaggino nessuno a mai avuto questo difetto non so cosa fare :-( se buttarla o meno peccato dopo la caldaia sostituita mi viene male lasciar perdere

una buona serata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao,temo anch'io che un problema simile non capiti spesso.Mettila da parte e non si sa' mai nella vita,qualcosa puo' saltar fuori.

Una domanda mi viene spontanea;hai inserito miscele per macchina da caffe' nel filtro?

Hai provato anche a caricare di piu' e schiacciare bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

si non uso caffe da moca uso esclusivamente caffe' per macchinetta il problema e che anche se presso mi esce troppa acqua la pompa sempra che tira molta acqua facendolo venire annaccuato non e che la pompa si sia starata vorrei cambiarla ma se va a finire che mi fa la stesssa cosa ci perdo quasi 60€ tra caldaia nuova e il resto secondo me non ne vale la pena l'unica cosa che vorrei provare e mettere una resistenza in serie alla pompa per vedere se prende meno acqua o stringere con una fascetta i tubi di emissione :-( boooooo. e un enigma.anche le sue cialde bialetti venivano annaccuate li avevo comprate per fare l'ultima prova ma nulla faro' ste ultime prove e speriamo bene che va'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quando il caffè viene acquoso,per la mia esperienza specie su Gaggia e Saeco, dipende quasi sempre dal caffè e dal filtro o da entrambi.

La resistenza sulla pompa non serve a nulla,sono pompe elettromagnetiche che lavorano a 50Hz. Casomai si deve agire sulla frequenza e non è possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao riccardo te intenti il filtro del manico? o della caldaia la caldaia, quella lo sostituita e nuovissima , mentre il manico portafiltro non lo e' sara un problema del filtro che ci sta nel manico a quallo non avevo pensato :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

io parlo del filtro del caffè,comunque.Non conosco nei particolari quella macchina,mai smontata una,ma se fa il caffè all' americana è sempre questione di macinatura e di filtro

Link al commento
Condividi su altri siti

riccardo non metterti a ridere per quello che sto' dicendo la mia ragazza quando a preso il manico nuovo a messo il filtro per una tazza noi abbiamo bevuto caffe' annaccuato per quasi un anno per colpa di un filtro :whistling: in pratica dividevamo il caffe di una tazza in due tazzine per quello veniva annaqquato dopo abbiamo trovato il filtro per due tazze messo caffe' normalissimo neanche di marca e per magia il caffe' usciva cremoso enigma risolto grazie per la tua dritta riccardo avevi ragione :clap: sei un grande alla prossima.

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

mi devi un caffè..ristretto però ;)

Ps.. ripara anche il tasto delle H sulla tastiera, ne tralascia parecchie :roflmao:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...