Vai al contenuto
PLC Forum


Rex Tt08E Techna


chube70

Messaggi consigliati

buongiorno, saluto tutti e vi ringrazio anticipatamente per l`aiuto che vorrete darmi.

mi scuso se sbaglio qualcosa ma sono nuovo del forum.

veniamo al mio problema, ho una lavastoviglie rex tt08e che non scalda +(=più) l aqua e la tastiera non prende +(=più) il programma ammollo.

Per il resto funziona bene.

Ho smontato la lavastoviglie e ho verificato che la resistenza doverebbe essere circa 30 ohm quindi direi che non c`e` tensione sul connettore della resistenza(non so per quanto empo debba esserci ma per circa 5 minuti dall`inizio del programma nessuna tensione)

ho letto anche in altra discussione che poterbbe essere il termostato ntc ma dve si trova?

e` quello con 4 fili che si trova sul fondo della lavastoviglie dove viene raccolta l`acqua?

qualcuno potrebbe essere cosi` gentile da mandarmi lo spaccato della lavastoviglie?

grazie mille per l`aiuto che vorrete darmi e scusate se ho sbagliato qualcosa

Sergio


non usare abbreviazioni grazie :)

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao. Quello potrebbe essere il termostato che deve dare i contatti chiusi a coppie,praticamente sono 2 contatti indipendenti che si aprono ad una certa temperatura e quindi a temperatura ambiente devono essere chiusi

Modificato: da Omissam74
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per la risposta celere.

quindi per vedere se funziona devo misurare se in una coppia c `e` continuita` e nell altra?

Grazie ancora..

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Non è che mi sono perso ma non essendo un tecnico ma solo una persona che lo fa a tempo perso per passione mi è venuto il dubbio che ti stavo dicendo na cacata e quindi ho preferito fermarmi. Se intanto ti va di fare una foto al pezzo che dici e scrivi cosa c'è scritto sopra vedo se riesco ad esserti di aiuto. Oh, non è che vogli l'esclusiva :lol::superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso
direi che non c`e` tensione sul connettore della resistenza(non so per quanto empo debba esserci ma per circa 5 minuti dall`inizio del programma nessuna tensione)

prima risolviamo questa cosa, poi vediamo di approfondire sonde, termostati e faccende varie.

Controlla sulla scheda se non è il solito relè o la solita pista dissaldata. All'inizio del programma c'è una fase a freddo ma dura pochi minuti, una volta scattata la vaschetta del detersivo si inserisce la resistenza... generalmente....

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille a tutti per le risposte. :smile:

stasera appena torno a casa, smonterò la scheda per controllare pista e relè e farò la foto per il termostato.

qualcuno ha lo spaccato, o il service manual o altra documentazione anche per smontare il pannello con la scheda elettronica.

Meno male che ho il garage con il rubinetto dell' acqua :smile: , l'ho portata giù messa sul banco di lavoro e smontata quasi tutta.

grazie ancora

sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti!!

GRANDE DIOMEDE :smile:

smontato scheda.

sul rele` c`e` un contatto "bruciacchiato-dissaldato" .

ora ripristino saldatura e poi vi faccio sapere..

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

LAVASTOVIGLIE RIPARATA :smile:

un grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato e in particolare a DIOMEDE che mi ha dato la dritta giusta.

Era proprio il relè con il contatto bruciacchiato/dissaldato.

Invece per quanto riguarda l'ammollo ho pulito bene tutti i tastini che avevano il circuito stampato tutto sporco di sapone-calcare ecc..

Grazie a tutti.

Risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla scheda elettronica nel pannello frontale della lavastoviglie.

prima di smontare la lavastoviglie dalla cucina ecc controllate la scheda così magari riuscite ad evitare se siete fortunati come me di smontare mezza cucina..

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Buongiorno a tutti,

vorrei ringraziare chi ha contribuito a questo vecchio post del 2012 il quale mi ha consentito di riparare la mia Techna senza chiamare il tecnico.

Anche nel mio caso una delle saldature del relè sulla centralina era saltata e l'acqua non scaldava più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...