Vai al contenuto
PLC Forum


Rowenta Dg 920 (Apertura Improvvisa Valvola Sicurezza )


buio74

Messaggi consigliati

Dopo qualche minuto dall'accensione (sopratutto se non utilizzato) si apre la valvola di sicurezza ed esce acqua bollente. Ho l'impressione che la caldaia comincia a caricare acqua anche se questa è già piena, facendo aprire la valvola di sicurezza(succede sempre quando la pompa carica acqua). Il vapore alcune volte sembra buono altre volte esce acqua... Valvola e elettrovalvola sono buone! il termostato 160° non so a che temperatura ma attacca e stacca, sembra fare il suo lavoro.

Chi da l'impulso alla pompa di caricare o ancor meglio di non caricare acqua?

A cosa serve quel componente (apparentemente come un diodo di vetro) incollato sul lato della caldaia?

Consigliatemi che prove fare . Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao. Quel diodo è il termofusibile che è buono. Se non c'è scheda la caldaia carica l'acqua o a secondo della temperatura o a secondo della pressione. Secondo è tutto pieno di calcare e ti conviene smontare tutto( parlo del gruppo caldaia), segnandoti tutto prima di smontare, e dargli una bella pulita con l'anticalcare

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta...

La caldaia è pulita. Da quello che dici devo cominciare a pensare di avere problemi alla scheda?!?!

Sulla scheda avevo testato tutti componenti "testabili" ( resistenze, condensatori ,relè...) e mi sembrano ok

Hai prove da consigliarmi?

Tra l'altro la scheda è un ricambio che non trovo.

Qualcuno sa come reperirla(anche online)?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esattezza il modello esato è dg920.

Nessuno aiuto? Sono quasi convinto che il problema sia la scheda, ma non so cosa e come controllare ancora . Non saprei nemmeno come comprarla... non si trova

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Non sapendo più che pesci prendere ho cambiato la pompa che carica acqua (che secondo me funzionava bene) con una simile (47w e non 65w come l'originale)

Per assurdo la valvola di sicurezza non si apre mai. Perchè? Può essere che l'impedenza diversa si adatti meglio a qualche componente "usurato " sulla scheda?

Il vapore continua a non essere costante, alcune volte è buono altre accompagnato da gocce d'acqua . Ora che la caldaia e rimasta accesa per 2 ore ho notato che ogni tanto si accende senza motivo la spia rossa che indica la mancanza di acqua .

Mi aiutate a capire .

Grazie :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...