Vai al contenuto
PLC Forum


Rex 962 Wrd - Allarme P


carisma

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ripropongo questo problema, ho visto che è gia presente nel forum ma è fermo dal 2008, ho questo problema, a fine lavaggio compare questa P, il manuale dice non scarica l'acqua,ma la scarica, ho provato a scaricare in una bacinella e quasi la riempie, a fine lavaggio scarica tutta l'acqua poi per qualche secondo, si sente che va a vuoto acqua da scaricare non ce ne più eppure compare la P, ho provato a pulire il tubo a ferro di cavallo, come dicevano nel forum precedente,ma niente, qualcuno sa dove si trova il pressostato o il sensore che scatta quando è a fine scarico?

Ho visto che ce ne uno in basso a DX collegato con un tubicino bianco che esce dalla vasca, poi c'è un tubicino rosso che va verso SX ma non si vede dove va a finire.

Qualcuno potrebbe darmi un consiglio?

Grazie Katia

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie, ho fatto una bella pulizia di tutto, non cosi drastica come nel video ma quasi, e devo dire che non era molto sporca, non la usiamo molto, però niente non ho risolto, continua con questa P alla fine del programma quando ha scaricato, il problema è che se non da il segnale di avvenuto scarico non carica l'acqua pulita per il risciacquo e le stoviglie rimangono a macchie, risolvo il tutto facendogli fare un risciacquo con prog. 1, qualcuno sa dove si trova il pressostato che agisce quando l'acqua è stata scaricata? a questo punto penso sia quello che non funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, è ancora ostruita, infatti non scatta il pressostato e la macchina crede di essere carica. bisogna pulire il tubo a ferro di cavallo collegato al pozzetto i due inviti dove questo tubo è collegato ( e questo è il lavoro da fare dalla parte esterna del pozzetto ), passare all'interno del pozzetto togliere filtro e mulinello svitare il cappuccio ( quella protuberanza che si vede sulla destra ), pulire i due tubetti ( sifoni ) che si trovano all'interno. Troverai dell'acqua dove allogiano i sifooneni togliere l'acqua aiutandosi con un tubo piccolo e pulire il buco che se quardi bene trovi.staccare i due tubetti dei pressostati facendo molta attenzione alla rispettiva posizione,dopodichè DEVE funzionare

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, ho seguito attentamente tutti i tuoi consigli, ed ho risolto il problema.

aveva bisogno solo di una bella pulizia nei punti giusti. grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...
il 10/7/2012 at 23:01 , ogublo scrisse:

Salve, è ancora ostruita, infatti non scatta il pressostato e la macchina crede di essere carica. bisogna pulire il tubo a ferro di cavallo collegato al pozzetto i due inviti dove questo tubo è collegato ( e questo è il lavoro da fare dalla parte esterna del pozzetto ), passare all'interno del pozzetto togliere filtro e mulinello svitare il cappuccio ( quella protuberanza che si vede sulla destra ), pulire i due tubetti ( sifoni ) che si trovano all'interno. Troverai dell'acqua dove allogiano i sifooneni togliere l'acqua aiutandosi con un tubo piccolo e pulire il buco che se quardi bene trovi.staccare i due tubetti dei pressostati facendo molta attenzione alla rispettiva posizione,dopodichè DEVE funzionare

grande consiglio!!

ho "sturato" con aria compressa il piccolo foro sotto i 2 sifoni e come per incanto tutto a ripreso a funzionare, ancora perfetta dopo 22 anni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...