Vai al contenuto
PLC Forum


Strani Consumi Ad Apparecchi Fermi


Messaggi consigliati

sto cercando di fare un po' di luce su una serie di bollette troppo buie...

quanto potrebbe consumare, in media, un boiler acceso ma non funzionante da almeno 2 ore prima della rilevazione e mantenuto sempre non funzionante (per verificarne il consumo)...? è ipotizzabile un consumo in queste condizioni di 0,27 kw/h?

quanto potrebbe consumare un climatizzatore inverter da parete (9000 btu) che deve raffreddare una stanza di 15 mq quando è a regime, cioè dopo 3 ore dalla sua accensione? è ipotizzabile un consumo a regime di 0,45 kw/h?

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

devi prima rilevare i consumi di targa (sono riportati dietro l'apparecchio) e poi si fanno le stime sui consumi.

Tieni conto che gli elettrodomestici più assetati di energia sono nell'ordine :Lavatrice ,lavastoviglie,scaldabagno,ferro da stiro (specie se con caldaia)climatizzatore,congelatore,frigorifero e poi via via tutta l'elettronica,TV,PC,ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ecco qualche info in più: la targhetta del climatizzatore (è un modello inverter) prevede 800 watt; quando lo accendo parte con un consumo anche di 1,2 kw/h poi cala, ma non scende mai sotto gli 0,5 kw/h. ti sembra normale?

(9000 btu per raffreddare una stanza di 15 mq)

Per quanto riguarda il boiler...non riesco a vedere la targhetta però mi sembra strano che certe notti, acceso non funzionante, consumi 0,07 Kw/h per tutta la notte e altre volte registri, nelle stesse condizioni, un consumo di 0,27 kw/h, cioè oscillazioni del 400%, o invece potrebbe essere...?

Modificato: da alogena
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta, ma...avrei ancora una domanda. ok per il boiler, ma...per quanto riguarda il climatizzatore...ho letto che il consumo medio di un climatizzatore tipo il mio a regime dovrebbe essere 0,5 kw/h per raffreddare una stanza di 35/40 mq. Se la stanza è almeno la metà, il climatizzatore non dovrebbe avere un consumo inferiore, se non del 50% almeno di qualcosa...?

Link al commento
Condividi su altri siti

i dati che metti farebbero sembrare il tuo un po' più grande o meno efficiente di un 9000BTU inverter..

800 nominali 1200w max e 500w min sembrerebbero più un 12000...

comunque nonècome dici tu, un 9000 al minimo consuma uguale sia che lo metti in 50mq che in 15, semplicemnte in un locale più piccolo arriverà prima in temperatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...