Vai al contenuto
PLC Forum


Frigorifero Da Incasso Whirpool Arg 910 No Frost-Funziona solo il freezer:conviene riparare o sostituirlo ?


nicclem

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Intanto mi presento. Mi chiamo Nicola e scrivo da Palermo.

Da un paio di giorni riscontro un problemino nel funzionamento del frigo, nel senso che a funzionare è rimasto solo il freezer, mentre la parte alta non raffredda.

Ho svuotato il frigo, ho spento il frigo e trascorsa qualche ora provero' a riaccenderlo nella speranza che tutto ricominci a funzionare.

Nella malaugurata ipotesi che l'esito sia infausto e non avendo le competenze per pensare minimamente di improvvisarmi riparatore, volevo appellarmi alla vostra esperienza e chiedervi se secondo voi è piu' conveniente chiamare il centro assistenza per un'ewventuale riparazione, o pensare alla sostituzione del frigo :( .In questa ipotesi potreste indicarmi quale modello potrebbe essere equiparabile all?ARG 910?

Grazie infinite per i vostri consigli.

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono un esperto, ma recentemente ho avuto lo stesso problema su un Indesit di oltre 10 anni.

Dovresti verificare se senti attaccare il compressore, se dopo poco tempo stacca (tipo mezzo minuto o meno) è assai probabile che sia il termostato, sostituirlo non è difficile e se hai un minimo di manualità puoi farlo da solo. Vale tentare prima di buttarlo, l'importante è non fare confusione coi collegamenti elettrici (220V).

Cerca su questo forum e troverai discussioni con consigli da parte di utenti più competenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona solo il freezer .....,proverei ad inserire i comandi al "massimo freddo"un termometro nel freezer per capire a che livello di temperatura arriva .

Inoltre rimane sempre acceso?

stacca casualmente anche se non raggiunge temperatura adeguata?

Nel momento in cui lo hai sbrinato e riacceso funziona bene la zona frigo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...