Luca_Lavoro Inserito: 27 marzo 2013 Segnala Inserito: 27 marzo 2013 Ho il seguente frigorifero di cui al titolo della discussione, per la precisione un combinato a 2 motori. Circa 1 mese fa ho cominciato ad accorgermi che il frigo freddava troppo e le pietanze al piano superiore quasi congelavano. C'era ghiaccio sulla parete posteriore del frigo. Ho subito pensato ad un guasto del termostato e con l'aiuto di un riparatore non ufficiale lo abbiamo cambiato con uno compatibile data l'impossibilità di trovarne uno identico. Il frigo continuava però a non staccare freddando sempre troppo. Nel dubbio abbiamo rabboccato il gas chiudendo il circuito con una valvola e rimesso il termostato originale. Dopo 1 mese circa il frigo a cominciato a non freddare + come se stavolta fosse davvero finito il gas. Abbiamo allora svuotato l'impianto gas, rimesso il tutto, chiuso con una vite e dopo aver funzionato ok per qualche ora ha cominciato nuovamente a non staccare + come la prima volta freddando troppo, stavolta però non forma il ghiaccio sulla parte posteriore o almeno in misura molto bassa. Non tutte le serpentine posteriori (sono 5 di cui 2 dovrebbero essere del freezer e 3 del frigo) sono calde con il motore in funzione. L'unica cosa che mi viene in mente è una perdita all'impianto del gas refrigerante nel condotto interno, ma se fosse così il frigo non dovrebbe freddare....qualche idea? Grazie
van12 Inserita: 30 marzo 2013 Segnala Inserita: 30 marzo 2013 Se davvero raffreddava tanto al punto di congelare dovevate insistere sul modulo termostato,magari non connesso in modo corretto difettoso anche il nuovo e cosi via ma il problema era li non altrove .Il resto sono state operazione peggiorative e sopratutto incorrette ,e chiaro che alla fine il frigo mostra il conto....
Luca_Lavoro Inserita: 30 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2013 (modificato) Il frigo dopo tre giorni dal nuovo rabbocco non è nuovamente + (=per) in grado di produrre freddo. Ovviamente quindi il gas non c'entrava niente..francamente mi sono arreso. Modificato: 30 marzo 2013 da Livio Migliaresi
Messaggi consigliati