Vai al contenuto
PLC Forum


Bosch Topp Wop 1651 Si Blocca...


valerio74

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, vorrei avere un aiuto "tecnico" per quanto riguarda una lavatrice Bosch con carica dall'alto modello "Topp WOP 1651".

Da un paio di mesi ha iniziato a fare un po' i "capricci". Prima di chiamare l'assistenza, volevo sapere se si tratta di un problema conosciuto e, magari, facilmente risolvibile.

In sostanza, molto spesso, ma non sempre, si interrompe il programma di lavaggio senza una ragione, e la macchina si riposiziona automaticamente su "INIZIO".

Se la si fa ripartire (premendo il tasto AVVIO), il programma continua da dove si era interrotto...

E' la stessa situazione che si verifica in caso di interruzione di energia elettrica, ma in questi casi non c'è alcuna interruzione di energia elettrica!.

Questo inconveniente può verificarsi anche più di 3 o 4 volte in un solo lavaggio, indipendentemente dal tipo di programma scelto! D'altra parte, come detto, altre volte funziona tutto perfettamente e il programma viene completato senza necessità di essere riavviato "manualmente"...

Il filtro è pulito, così come quello in entrata con l'acquastop.

La macchina ha circa 6/7 anni.

Avete idea di cosa possa essere? Vale la pena portarla in assistenza o ha finisto il suo ciclo di vita?

Ciao e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie gaetanus (e Diomede) e scusami per il ritardo... Periodo difficile...

Ormai, data l'urgenza, abbiamo preso una lavasciuga Rex RWW168543W (di cui siamo molto contenti)...

Mi ero informato circa la sostituzione delle spazzole della Bosch, ma non abbastanza... Quando ho "inteso" che era necessario smontare il motore, ho desistito, non essendo un tecnico...

Solo oggi ho letto il link di Diomede in cui è scritto che, invece, spesso le spazzole sono "a portata di mano"... Ed essendo la Bosch "parcheggiata" ancora in garage, appena ho un attimo provo a ribaltarla e le do un'occhiata...

In fin dei conti, potrebbe ancora essere utile e mi dispiacerebbe buttarla senza sapere esattamente cos'ha che non va... Cominciamo a controllare le spazzole! :)

Grazie ancora!

Ciao!

Modificato: da valerio74
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Ciao aladinn e benvenuto.

 

La discussione è vecchia di anni e, oltretutto, il regolamento vieta l'accodarsi a discussioni altrui.

Aprine sempre una solo tua.



DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...