antonio maria Inserito: 8 settembre 2012 Segnala Inserito: 8 settembre 2012 (modificato) Buongiorno, il mio forno che ha lavorato al max 5/6 ore quando scalda fa scattare il salvavita generale, ho provato a staccare la messa a terra su suggerimento di un amico ed il problema NON si e ripetuto, chiaro che cosi NON puo funzionare , Vi chiedo il xchè (=perché) e come risolvere il problema... anticipo che NON vorrei cambiarlo anche xchè (=perché) è praticamente nuovo. grazie a chiunque voglia consigliarmi. antonio ** regolamento j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perché, x come per........... Modificato: 8 settembre 2012 da Livio Migliaresi
Cristiano Casagrande Inserita: 8 settembre 2012 Segnala Inserita: 8 settembre 2012 Ciao, semplicemente hai una o più delle sue resistenze che hanno perso isolamento e scaricano verso terra. Lo smonti, e stacchi una alla volta le varie resistenze, entrambi i fili e li isoli, e provi ad accenderlo, con la messa a terra collegata sempre, quando arrivi al punto che non scatta più il differenziale hai trovato la/le resistenza/e colpevole/i..
antonio maria Inserita: 8 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2012 grazie mille, domani faccio la prova ma ti chiedo come mai le resistenze che ripeto hanno lavorato pochissimo, possono perdere isolamento? Vi è un motivo particolare? Posso prevenirlo? grazie ciao
Cristiano Casagrande Inserita: 9 settembre 2012 Segnala Inserita: 9 settembre 2012 Ciao, purtroppo non ci si può fare nulla, di solito è questione di umidità, ma capita sempre più spesso..
antonio maria Inserita: 9 settembre 2012 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2012 mi scuso con tutti per aver usato abbreviazioni contro il regolamento.....in quanto alle resistenze allora il problema si può tranquillamente verificare di nuovo, se l'umidità ne è la causa allora devo farci una croce in quanto il mio forno è in ambiente umido !!!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora