Vai al contenuto
PLC Forum


Candy Cdi 2012 - Blocco Programma E Acqua All'Interno


Ciollamix

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

sono l'ultimo iscritto :-) e sono qui a chiedervi un grande aiuto.

La lavastoviglie CANDY CDI 2012 durante un lavaggio ieri sera ha emesso strani BIP e non ha terminato il lavaggio e vi ho trovato acqua all'interno.

Non potevo premere tasti in quanto tutti spenti (accendendo e spegnendo non accade nulla) e lampeggiava debolmente quello delle 3H tre ore di ritardo programmazione.

Ho controllato il manuale, quindi tolto l'acqua, pulito filtro staccato corrente e riattaccato e finalmente si sono riaccese le luci. Riavviato programma (P4 rapido) stessa cosa, si blocca e acqua all'interno. Solo che ora ho tutte le luci spente e lampeggia debolmente solo quella sul 3H tre ore di ritardo programmazione. Non mi permette piu di modificare i tasti.

Ho letto che potrebbe essere o la scheda di programmazione oppure lo scarico dell'acqua.

Vorrei partire dalla scheda di programmazione (sostituzione) ma sono un imbranato patentato.

Dovrei smontare prima il pannello di incasso.

Ho provato a svitare le 6 viti laterali (tre per parte) il pannello balla ma non viene via (su - giu . destra . sinistra).

Perfavore Mi dite come si fa? ho bisogno davvero di aiuto, me ne vergogno ma non ho i soldi per chiamare il tecnico.

Come posso intanto postarvi le foto qui?

grazie a tutti ancora

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiornamento. Staccando la spina e riattaccandola dopo 5 minuti le luci tornano tutte a posto.

Se lancio il programma risciacquo va tutto bene. Se lancio il programma rapido (32 minuti a 50 gradi)

si blocca dopo 6/7 minuti dall'espulsione della pasticca di detersivo. Appena apro trovo l'acqua nel fondo

che è FREDDA.

Mi date una mano? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Gentilissimo Collimax

Appena apro trovo l'acqua nel fondo

che è FREDDA.

magari non scalda l'acqua?! E allora guardiamo resistenza (continuità) e relativa alimentazione (tensione)...

:(

Poi però non continuare a postare in altre discussioni ma resta sulla tua :)

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei partire dalla scheda di programmazione (sostituzione)

:smilie_nono: :smilie_nono: la scheda elettronica e' sempre innocente fino a prova contraria...quindi mai partire da lei.

lancia un programma a temperatura (non un prelavaggio) e dopo un po' che ha caricato metti le manine sull'acqua per vedere se e' calda

se sai usare un tester

misura il valore della resistenza di riscaldamento

verifica se arriva la tensione alla resistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lanciato un programma a temperatura si ferma poco dopo l'apertura della vaschetta del detersivo, subito apro e vedo che l'acqua è fredda. A quel punto è tutto bloccato. Devo levare l'acqua manualmente, togliere la spina, aspettare che qualcosa si asciughi e poi tutto torna normale.

Gaetanu perdonami ho un tester e il manual service (la lavastoviglie esplosa in disegno) ma dove lo misuro il valore della resistenza dell'acqua?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto per aprire la lavastoviglie, mi date conferma che la la scheda si trova nel pannello anteriore e che quindi devo svitare tutte le viti dall'interno (brugola francese) del perimetro del pannello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena aperto la lavastoviglie e sopresa delle sorprese ho trovato un cavo (quello che porta dai pulsanti alla scheda per intenderci) nella zona vicino nel tratto finale di color marrone (credo che sia bruciata).

ora alcune domande...

1 come posso postare le foto per farvi vedere il cavo?

2 potrebbe essere bruciato?

3 trovo il ricambio nei rinvenditori ricambi candy o in un negozio di elettricità?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...