Vai al contenuto
PLC Forum


Anomalia E8 Su Smeg St 1124 Dopo Sostituzione Valvola Lavaggio Alternato


sergio_poletti

Messaggi consigliati

sergio_poletti

Sono possessore di una lavastoviglie Smeg ST 1124, la scorsa settimana ha avuto il seguente malfunzionamento: inizio programma e dopo pochi secondi il lavaggio si fermava con le prime quattro spie (da sinistra) accese. Il malfunzionamento si presentava con qualsiasi programma.

Ispezionando la lavastoviglie ho scoperto che la valvola del lavaggio alternato perdeva e l’acqua che fuoriusciva riempiva il cestello inferiore esterno facendo intervenire il galleggiante di controllo che bloccava il lavaggio.

Ho sostituito la valvola del lavaggio alternato con una nuova, adesso la lavastoviglie si avvia per circa 5 minuti poi si blocca segnalando l’anomalia E8. Questa anomalia si presenta con qualsiasi programma. Anche effettuando la procedura di “cancellazione del programma in corso” l’anomalia permane.

Ho rimontato la vecchia valvola che perdeva (senza montare il cestello inferiore esterno) in modo che non intervenga il galleggiante di controllo e anche in questo caso la lavastoviglie si blocca, 5 minuti dopo l’avvio, segnalando l’anomalia E8.

Ho interpellato telefonicamente l’assistenza SMEG di zona che mi ha proposto di sostituire la scheda principale.

Sono un po’ in dubbio su questo suggerimento e visto che il costo della scheda è di oltre 100 € vorrei sapere se è consigliabile fare qualche ulteriore verifica prima di procedere a questa nuova spesa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Diomede Corso

Ciao,

sostituisci la scheda credo che per la buona, anzi ottima, qualità del prodotto ne valga davvero la pena :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...