Vai al contenuto
PLC Forum


Come Riparare La Plastificazione Del Cestello Della Lavastoviglie


sabbag

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

apro una (spero interessante) discussione per capire come intervenire al meglio sui piccoli attacchi di ruggine nel cestello della lavastoviglie.

A quanto ne so, il telaio del cestello è di comunissimo ferro e la plastificazione esterna dovrebbe essere in PVC.

Quando il PVC si danneggia con le stoviglie, l'acqua ed il detersivo iniziano ad attaccare il ferro, che inizia ad arrugginire.

In passato ho già provato ad intervenire con carta vetrata, antiruggine e vernice, ma dopo pochi lavaggi la ruggine è ricomparsa.

Ho poi riprovato con carta vetrata, antiruggine e silicone bianco. E' andata un po' meglio, ma anche lui non ha retto gran che, soprattutto nelle zone dove ne è rimasto di meno. Inoltre, non è affatto acile modellarlo attorno al ferro, soprattutto in prossimità di curve secche o incroci.

Queste sono le mie prove, per ora poco soddisfacenti.

Vediamo se tutti insieme riusciamo a trovare una valida soluzione a questo problema.....

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti


Diomede Corso

Ciao,

c'è un prodotto negli USA specifico per queste riparazioni... non so se si riesce a reperire anche qui e se funziona...

c'è poi pure una ditta che li rifa per 40 euro... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, il filmato sull'uso di RE-RACK vale senz'altro la pena vederlo.... se non altro per la faccia di quello che spiega. Provare per credere.... :-))

Comunque, se funziona davvero RE-RACK mi sembra una buona soluzione ad un prezzo ragionevole.

Butto li comunque una nuova idea, tanto per dare un contributo.

Quello che mi è venuto in mente è "usare un tappo dello stesso legno"

A quanto ne so il rivestimento plastico è fatto di PVC.

A quanto ne so il TANGIT (mastice per raccordi idraulici della Henkel) salda tubi in PVC, ABS, ASA.

Qualcuno ha mai provato a riparare i cestelli con questo mastice ? Qualcuno sa se poi resiste ai lavaggi ?

Oppure, qualcuno conosce altre tecniche per saldare il PVC ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Appena ordinato, è prodotto in UK provo con 3 bustine da 5g per un totale di 11€ compresa spedizione, speriamo faccia quello che promette.... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una risposta ed una domanda.

La risposta è che ho provato ad usare il TANGIT sui cestelli di una BOSCH SPI-4436 e di una vecchia SMEG L412. In tutti e due i casi Tangit non è riuscito a fondere la plastica e si è attaccato solo sopra. Con pochi colpi d'unghia è venuto via. Questa soluzione non è valida.

La domanda è che cosa ha ha ordinato norfeo in UK. Sto valutando anch'io di ordinare ReRack, ma l'ho trovato solo in forma liquida, negli USA, boccette da 1 oz . Se però esiste in altri formati, oppure esistono altri prodotti, mi piacerebbe saperlo subito prima di ordinare. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Forse regge! Però ovviamente devi essere tu con la pistola ad aria calda a farla restringere prima che tocchi l'acqua!

Modificato: da Ciccio 27
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...