Vai al contenuto
PLC Forum


Al6 Su Rex Techna Rti 90Ax


luxcad

Messaggi consigliati

La lavastoviglie non ha scaricato l'acqua. Appare la sigla AL6. Il manuale dice che il tubo potrebbe essere piegato o lo scarico del lavello ostruito. Ovviamente nulla di tutto ciò. Cosa posso fare prima di chiamare l'assistenza? grazie dell'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto comne ti viene decodificato l'allarme vuol dire che la lavastoviglie fa fatica a scaricare. Quindi comincia a controllare se la pompa gira bene e se tutti i tubi/tubicini solo puliti o tappati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho svuotato a mano l'acqua e ho controllato se la girante interna, intendo quella che sta sotto i filtri, gira libera ma non sono in grado di capire se possa essere undicativo della pompa funzionante. Mi parli di tubi e tubicini...scusa ma quali? dove si trovano...insomma dove devo controllare? grazie per il tuo interessamento...lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Ciao,

la tua lavastoviglie ha un motore con il famoso gruppo giranti, ovvero una serie di eliche sullo stesso albero motore che se gira in un verso lava, se gira nell'altro scarica...

Devi aprire da dietro, dove c'è il coperchietto beige con le feritoie d'areazione, poi togli la staffa e sfili tutto il motore (se non si sfila è solo sporco/incastrato ma sta su solo per quella staffa, basta forza un po' e viene via), dopodichè vedi se quelle eliche sono integre o vanno sostituite.

ATTENZIONE, nel caso il problema fosse la camicia dell'alberto (o boccola) praticamente quella guaina bianca dell'alberino non è compresa nel kit giranti ma ti danno tutto il motore

In ogni caso per i ricambi ricordati il codice che inizia per 9 sul codice a barre sull'etichetta sul fianco destro porta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...