Vai al contenuto
PLC Forum


Bosch- Lg-Samsung- Ariston


pollon72

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono alle prese con l'acquisto di un nuovo frigorifero. Il mio vecchio Ariston MBA 4041 CI BS mi ha abbandonato dopo 10 anni Cerco un frigorifero combinato capiente che abbia almeno qualcuna delle funzioni del mio vecchio frigo... tipo il cassetto zero gradi (quello per carni e pesci) e il raffreddamento rapido bevande. Nella mia ricerca mi sono imbattutta in questi modelli:

Bosch Kgn 49 al 20 o Bosch Kgn49 ai32

LG gb7143aerz

Samsung rl 60 gzgih

Ariston gbd h1822 3f

Inizialmente ero molto orientata su Bosch ma in qualche forum non ne parlano troppo bene per la qualità dei materiali.. per interderci parlavano dei cassetti congelatore o del cassetto carne rotti e sostituiti 2 volte in soli 3 mesi di vita del frigorifero.

Qualcuno puo' consigliarmi nella scelta tra questi modelli o altri aventi le stesse caratteristiche ?

Grazie

Modificato: da pollon72
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

guarda io e un altro utente del forum abbiamo il bosch che indichi tu kgn49ai32, l'al20 l'ho visto ed esteticamente è identico al primo, stessi materiali, ha solo freezer meno capiente ed è di classe energetica inferiore. Per quanto mi riguarda non reputo i materiali e le plastiche scarse, anzi, sono sicuramente più spesse e robuste del mio precedente candy dove li sì si rompevano i cassetti nel freezer. I cassetti nel frigo per la frutta e la carne sono ottimi e su guide telescopiche. Un pò meno robusti i balconcini dello sportello ma niente di così problematico. Per quanto mi riguarda ho avuto una disavventura col coprievaporatore fallato all'origine ma il neo di questo frigo secondo me è la rumorosità, soprattutto di estate non stacca quasi mai e si fa sentire veramente parecchio.

In questi giorni si son lametati anche della rumorisità di alcuni samsung.

Io oggi come oggi, ma ti parlo per sentito dire e non per esperienza diretta proverei un lg, non simpatizzo per la marca negli altri campi (ho avuto problemi gravi con tv e telefonini) ma da quello che si legge i frigoriferi sembrano ottimi e soprattutto innovativi, tipo il motore garantito 10 anni e cose del genere.

Spero di esserti stato utille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...