Vai al contenuto
PLC Forum


Cuscinetti Lavatrice Lg F1203TDS


macchianera2012

Messaggi consigliati

macchianera2012

Buongiorno a tutti, fresco fresco di registrazione...

Vengo subito al dunque, da quel po' che ho letto penso che la mia lavatrice LG F1203TD abbia deciso di rovinarmi l'umore e la tasca, in quanto dopo solo due anni e mezzo ha iniziato ha fare un rumore molto fastidioso, alla faccia della silenziosità tanto decantata e, soprattutto, facendo ruotare a mano il cestello, ho notato che "gratta" terribilmente, come se non fosse più in asse.

Ho già aperto il coperchio posteriore ed ho verificato che le molle e gli ammortizzatori sono a posto, quindi penso, ahimè che siano i cuscinetti del motore; che fare?

Attendo indicazioni in merito, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao macchianera2012, benvenuto sul forum

Intanto ti ricordo che non è opportuno accodarsi ad altre discussioni, anche simili, ma se ne apre una per conto proprio, che sarebbe questa che ho riaperto per te e sulla quale poresguiamo fino alla sua naturale conslusione.

La tua lavatrice è uguale identica alla 1403, con la differenza che la tua fa i 1200 giri mentre l'altra arriva a 1400, ma i codici ricambi sono identici.

E poi...

solo due anni e mezzo

premesso chepotrebbe essere in garanzia!! E chiamando 199.600.099 te lo dicono loro, In quel caso pagheresti solo uscita e manodopera perchè sul terzo anno hai la copertura sui ricambi, anche se come già detto altrove un paracqua che si logora non per usura/vecchiaia ma per motivi legati all'uso (e purtroppo è difficile da dimostrare perchè non si tratta di un componente esterno ma più interno di quello no c'è niente!) pagheresti anche i ricambi.

Nel caso della 1403 il preventivo fatto all'altro utente era di 350 (e non so cosa possano chiedere questi per un cambio compressore ad un frigo!!), ma sinceramente regalando il trasporto nel caso si dovesse ritirare, direi che tra 30 euro di ricambi e 2 ore di manodopera...

Se non cambiamo più i cuscinetti alle ultime vasche apribili rimaste sul mercato... dove andremo a finire!? Senti il collega LG di zona...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Se dietro alla vasca sotto i cuscinetti vedi dell'umido allora sono i cuscinetti. Se invece non vedi niente 99% crocerra, perfettamente sostituibile visto che la vasca è apribile.

Link al commento
Condividi su altri siti

omissam, capita anche che non vedi nulla fuori perchè si guasta il cuscinetto interno e c'è pure lo scolo otturato :(

Link al commento
Condividi su altri siti

macchianera2012

Rieccomi qui :smile:

Intanto grazie per la celerità delle vs. rsp e/o suggerimenti.

In altri forum preferiscono non aprire discussioni separate in merito allo stesso argomento, ma mi adeguo alle indicazioni che qui ricevo.

Ultimo aggiornamento in merito alla mia lavatrice, dopo aver contattato il servizio LG via mail, ieri mi hanno rsp comunicandomi che l'apparecchio non è più in garanzia in quanto trascorsi due anni ma che, come pare, se il problema è causato da cuscinetto difettoso il costo del materiale sia coperto per il terzo anno, così come mi aveva ricordato il moderatore, mentre ci sono le spese di uscita e manodopera.

Sono stato altresì contattato, caso voglia mentre scrivo, dal servizio assistenza LG di zona che oggi pom. verrà a casa a verificare la tipologia di guasto, l'eventuale riparazione in loco oppure il successivo trasporto c/o lab. per riparazione; il tutto dovrebbe costare circa 150/180 euro fatturati.

L'amaro in bocca per un elettrodomestico praticamente nuovo già "bisognoso" di riparazione resta, ma allo stato attuale, salvo l'efficienza del servizio clienti e dell'assistenza non ho altro da aggiungere.

Anzi... vi farò sapere com'è andata a finire, quantomeno per soddisfare eventuale curiosità professionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra parentesi, è normale che solo dopo due anni e mezzo i cuscinetti si siano consumati? eppure non mi sembra una lavatrice di serie scarsa che si butta via appena finita la garanzia! Quante volte al giorno-alla settimana la usavi?

Modificato: da FuzzyLogicDD
Link al commento
Condividi su altri siti

macchianera2012

E' sempre stata trattata come si deve... detersivi ed anticalcare di buona qualità :smile:, comunque uso nelle ore notturne, prevalentemente il fine settimana, due max tre lavaggi. :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

in sincerità? la 1203 è quella a cui li ho cambiati più spesso :S

Dev'essere stata una partita a cui è stato montato male il paracqua... ma in ogni caso la schiuma dei detersivi liqui in eccesso fa il suo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...