Vai al contenuto
PLC Forum


Ferro A Vapore Imetec No Stop Dual Sistem 3400


stev741

Messaggi consigliati

Salve, posseggo un ferro da stiro imetec ed ho un problema, da qualche settimana il ferro da stiro non scalda più come prima e dal ferro da stiro oltre che uscire poco vapore esce anche dell'acqua. Grazie per i consigli che mi darete.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

la portata ridotta del vapore potrebbe dipendere dall'elettrovalvola intasata o dal ferro che scalda poco e quindi una parte di vapore proveniente dalla caldaia si condensa ritornando acqua.

Propendo più per la prima ipotesi.Verifica anche il termostato del ferro

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, io credo siano tutte e due in quando dopo averlo smontato ho notato che il ferro scalda poco, di solito non si poteva avvicinare e anche l'elettrovalvola sopra la caldaia fa fatica, tra l'altro la lucetta del posta sul manico del ferro è perennemente spenta.proverò a sostituire l'elettrovalvola, ma controllero' il termostato, anche se non so come?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, ma l'elettrovalvola si può ripristinare, perche' nuova costa 23 +spese di spedizione.mentre il termostato 8 ero più spese. poi ne ho visto uno a 30 euro usato, ma allora che faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto! dopo aver smontato il ferro, ho visto che il fusibile termico era interrotto, sostituito con 1,50 euro, adesso riscalda e quindi non fa acqua, ma mi hanno detto che se capita di nuovo mi conveniva fare un ponticello. Per adesso va bene ma se mi ricapita'? (spero di no).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...