Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Lavatrice Philco


nik76

Messaggi consigliati

Salve avevo già scritto in precedenza riguardo a una lavatrice philco,la quale faceva scattare il salvavita nei lavaggi lunghi. Oggi ho potuto metterci le mani e ho notato che all'interno dove arriva il cavo di alimentazione c'è una cosa simile ad un condensatore. Ha 3 fili collegati con fase neutro e terra e quest'ultimo e un po' bruciacchiato.Volevo sapere cose' quel pezzo li e se può essere la causa grazie.La lavatrice è una Philco norma 3X.

Link al commento
Condividi su altri siti


direct94driver

se è all'ingresso dell'alimentazione ed è simile ad un condensatore è sicuramente il filtro antidisturbo... un lavoro a regola d'arte prevederebbe la sostituzione.. ma momentaneamente lo puoi ponticellare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se si verifica una dispersione di corrente attraverso quel condensatore,scatta il salvavita che sta li proprio per questo ;),anche se credo che il tuo problema sia altrove (per esempio resistenza in dispersione)

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Dove posso trovare qualcosa che mi spieghi come cambiare la resistenza. Non lo ho mai fatto se qualcuno può darmi qualche indicazione per capire anche quale sia perchè ci sono due cose che mi sembrano simili togliendo il retro della lavatrice grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

per capire anche quale sia perchè ci sono due cose che mi sembrano simili togliendo il retro della lavatrice grazie

vedi il fondello, quelli sono i termostati,

la resistenza è in vasca, guarda sotto sulla destra, filo blu e marrone più terra verdegiallo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok infatti sulla parte destra c'è quello che mi di grazie proverò a toglierlo spero di farcela altrimenti se mi puoi dare qualche consiglio... grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho tolto il filtro anti disturbo e domani vera' provata la lavatrice,così capisco dove' il problema.Volevo semplicemente capire come fare a sostituire la resistenza in caso di rottura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto tolto il filtro e la lavatrice non ha fatto più scattare il salvavita, provvedo a sostituirlo anche perchè mi è stato detto che quel filtro serve a non creare disturbi con le radio ma non è questo caso .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...