Vai al contenuto
PLC Forum


Consigli Per Manutenzione Ariston Als89X


nicolafen

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Come prima cosa vorrei ringraziare i moderatori ed gli utenti di questo forum grazie ai quali sono riuscito a sistemare la Bimba (Ariston Margherita 2000 Als89x).

Con pazienza e con ore ed ore di osservazione dei vari post sono riuscito a capire il problema e risolverlo riportando il mezzo ai vecchi splendori,anzi meglio di prima.

Per fare questo mi ci sono voluti solo 18€ di ricambi ma purtroppo più di un mese di lavoro alla sera dopo l'ufficio quindi ho dovuto cedere alla moglie e acquistare un'altra lavatrice.

Non mi dispiace (a parte i soldi) averne 2 xchè mi sono appassionato a questo elettrodomestico e ne comprerei ancora da sistemare ed usate (la prossima a carica dall'alto !!).

Ora chiedo ai vari guru del settore (Diomede, Omissam74, gaetanus, Riccardo,...) se la Bimba per restare in forma necessita ogni tanto di un lavaggio magari un carico di bianchi per evitare che l'immobilità momentanea possa danneggiarla, ed eventuali accortezze per conservarla al meglio vista l'attuale inattività.

Sicuramente fra 5 anni allo scadere della garanzia la nuova Siemens avrà problemi e la Bimba

tornerà a fare il suo dovere ogni giorno anche 2 volte al dì !!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

non sono certo un guru sulle lavatrici,specie quelle attuali (io preferisco il timer meccanico e il motore a induzione col condensatore anzichè tutte quelle le diavolerie elettroniche a scadenza programmata... :whistling: ),comunque un ciclo completo di lavaggio ogni tanto glielo farei fare per mantenerla in esercizio,come tutte le cose e persone

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

non fare il modesto, mi avete talmente appassionato che mollerei l'ufficio e mi iscriverei a tutti i corsi di elettronica/ meccanica / idraulica ecc.

Grazie Riccardo :worthy:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...