Vai al contenuto
PLC Forum


Miele W 844 Si Blocca Su Risciacquo


Rinaldino23

Messaggi consigliati

salve a tutti,

ho questa lavatrice da oltre 10 anni e non mi ha mai dato problemi, circa 3 settimane fa ha cominciato a darmi questo problema, faccio partire un normale ciclo e una volta arrivata la spia sul risciaquo comincia a lampeggiare e non va oltre.

ho chiamato il tecnico e ha detto che è un problema di scheda ma che per averla ci vogliono oltre 3 settimane, e ha fatto intendere che si potrebbe tentare di aggiustarla..

qualcuno ha qualche consiglio? magari i condensatori?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Rinaldino, prova a controllare la pompa e lo scarico.Poi controlla i componenti della scheda potenza(relais,piste triac & co.),si trova in basso a destra,incastonato nell'anta. Per accedervi devi svitare le tre viti dietro l'oblo' e una vite sotto il cassettino saponi, svincolare il tubo di scarico acqua filtro dietro lo sportellino,poi il mobile si aprira'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , la scheda di potenza per queste Miele non si trova sotto come indicato da indi69 ma si trova incassata dietro al pannello comandi. La vedi perchè è indicata la sigla in fusione EL200C oppure D o qualcosa di simile.Staccarla per visionarla è molto facile ed intuitivo. Dovresti però prima riuscire a capire in quale fase del programma risciacquo si blocca giusto per capire dove andare ad intervenire......

Link al commento
Condividi su altri siti

intendo dire, mentre carica l'acqua, mentre il cestello ruota con l'acqua , nella fase di scarico...nella centrifuga intermedia....sono tutte fasi che fanno parte del ciclo di risciacquo stesso. Il lampeggio della spia risciacquo è un segnale d'errore ma indipendentemente che la lavatrice stia risciacquando o meno......Imposta un ciclo, anche breve se non hai tempo e controlla attentamente quando si blocca

Link al commento
Condividi su altri siti

...da qualche parte ,forse su ebay tedesco mi pareva di 'aver letto che la w 844 avesse il programmatore di sopra dietro la plancia e la scheda potenza di sotto.Pardon!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...