Vai al contenuto
PLC Forum


Indesit Wia61


logg

Messaggi consigliati


l'unico sistema di aiuto e avere lo schema di collegamento dei fili del pressostato ci sono 4 fili 1 dovrebbe essere il comune 2 dovrebbe essere normalmente aperto 3 nor.chiuso e il quarto dovrebbe essere il sovraccarico d' acqua, ma non so quale. ho notato che gia altra gente ci a messo le mani

il vecchio pressostato non c'è piu io ne ho adattato uno ma non riesco a trovare la combinazione dei fili

Link al commento
Condividi su altri siti

lo spinotto non c'è piu.....

la pompa dove va collegata non capisco NO

Ciao logg,

capisco perfettamente che di fronte ad un guasto sia facilissimo perdere il controllo soprattutto se non si sa... non si capisce... non si riesce...

Però ci vuole calma e sangue freddo (ehehe) e dopo questo cercare di dare il maggior numero di informazioni possibili a chi si chiede aiuto.

Il pressostato non è il caso di scollegarlo elettricamente, ma bisogna intanto scollegarlo idarulicamente (il tubicino), e verificare soffiandoci se scatta, poi soffiare nel tubicino per vedere se la trappola aria è libera... e se non basta... direi che in quel caso, per esperienza, può esserci il solit eccesso di schiuma e allora ciclo di pulizia e spurgo condotti di scarico.

Le segnalazioni errori danno anche informazioni su qualcosa che non va non sempre relativo alla macchina stessa ma magari a come è stata usata (ndr i famossimi errori di sovraccarico o carico sbilanciato).

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque il pressosta è funzionante perfettamente in pratica faccio partire il lavaggio e dopo un 10 di secondi soffio nel tubo e la macchina smette di prendere acqua e gira a dx e sx po dopo circa 7 secondi mi compare quell'errore ma il contatto nel pressostato resta sempre ecitato ho meglio chiude uno e apre altro perche blocco l'aria allinterno del pressostato in modo tale che la macchina e copme se fosse piena

pero il quarto filo io non lo collegato perche sarebbe il sovraccarico che è collegato direttamente alla pompa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...