Vai al contenuto
PLC Forum


Ups Per Dvd Recorder


giovannigiorgio

Messaggi consigliati

giovannigiorgio

Ciao a tutti,

ho un DVD recorder che non aveva il dtt incorporato, però con l'aiuto di un decoder dtt con timer lo ho fatto funzionare anche per il dtt.

Ora però Il problema è questo:

Il DVD recorder per settare il suo orologio si sincronizzava su emittenti analogiche. Perciò ora che sono passato al dtt non posso far altro che settarlo manualmente. Ma purtroppo se la corrente va via l'orologio perde il sincronismo e si posiziona a un giorno del 2009 (sic).

Ho pensato di comprare un UPS e di accoppiarlo al DVD Recorder, cosicchè l'orologio mantenga il suo settaggio.

L'idea mi sembra buona, ma non so se l'UPS che ho visto su Internet va bene. Mi riferisco soprattutto alla forma d'onda. In relazione a questa

le sue caratteristiche sono:

Tipo di forma d'onda: Pseudosinusoidale

Distorsione tensione di uscita (meno del) 3 %

Ringrazio tutti per un consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti


giovannigiorgio

Grazie per la risposta Riccardo.

Ma non ti capisco quando dici che l'acquisto è forzato. Il problema è che il DVD Recorder va fuori orario quando manca la corrente (cosa che in certi periodi succede di frequente)

Link al commento
Condividi su altri siti

credo intenda dire che probabilmente tra decoder e ups facevi prima con un dvdrec nuovo :lol:

più che altro io studierei il sistema di inserire una batteria tampone sul circuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

intendevo dire che mi sembra esagerato applicare un UPS solo per mantenere in funzione il timer per registrare un programma TV ,visto anche il contenuto dei programmi televisivi... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

giovannigiorgio

Grazie a tutti per i suggerimenti.

In particolare mi interessa la soluzione con batteria tampone, ma non potrei realizzarla io perchè non ne sono capace.

Ho telefonato ad un tecnico, che mi pare un pò "schizzinoso" il quale mi ha detto che la cosa sarebbe possibile solo se nel DVD recorder se ci fosse già un batteria tampone.

Nel mio la batteria tampone non c'è. Voi dite che potrei trovare un tecnico che potrebbe fare questo intervento?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non è detto che si possa fare.Occorre lo schema dettagliato del processore,individuare la ram e alimentarla a tampone....lascia perdere,metti l'UPS

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...