Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Indesit Non Si Accende Più


masmau

Messaggi consigliati

Salve, vi riassumo brevemente la mia vicenda. Ad un certo punto durante il lavaggio l'acqua non viene scaricata. Mi è stato detto che probabilmente era il filtro intasato che si trova nella mascherina sotto l'oblo. Per toglierla ho dovuto capovolgere la lavatrice (ancora piena d'acqua), e una volta tolta ho liberato il filtro da un foglio di acchiappacolore rimasto lì. L'acqua è uscita e la lavatrice si è liberata. Rimessa in piedi ho provato ad accendere ma le spie non mi davano più alcun segno di vita...qualcuno sa spiegari il perchè??? Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma scusami tu hai capovolto la lavatrice piena d’acqua per togliere il filtro, “roba da matti” non è che per caso sia uscita del acqua e sia andata sulla scheda o su altre parti di cablaggio? Se cosi è, scollega la lavatrice, aprila e con un fon vedi di asciugare il più possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si è capito io non sono molto pratico, Scusa ma cosa devo fare di preciso? Il pressostato è un piccolo disco dove sono collegati solo fili elettrici? E cosa intendi con "si è mollato qualche spinotto"? Scusa e grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

scollegare il tubo e soffiare dentro sia al tubo che nel pressostato e vedi se da quesr ultimo esce acqua. Se non cambia niente prova ad accendere la lavatrice con il pressostato scollegato elettricamente e vedi se cambia qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto. Quando soffio nel tubo sento un gorgoglio, invece nel pressostato sento un click. L'ho scollegato e ho provato ad accendere la lavatrice ma ancora nessun segno di vita...altre idee? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla bene che non sia sia staccato qualche morsetto dalla varie componentistiche ( scheda, pressostato, motore, resistenza, ecc) e che non ci sia qualche filo tagliato soprattutto nel passaggio fili dalla parte sopra a quella sotto della lavatrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

rileggendo il primo post non ho capito bene come si sono svolti i fatti

Ad un certo punto durante il lavaggio l'acqua non viene scaricata. Mi è stato detto che probabilmente era il filtro intasato che si trova nella mascherina sotto l'oblo. Per toglierla ho dovuto capovolgere la lavatrice (ancora piena d'acqua), e una volta tolta ho liberato il filtro da un foglio di acchiappacolore rimasto lì
e questo è chiaro

L'acqua è uscita
da dove?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok scusa, è uscita dal tubo di scarico. comunque ora controllo meglio i morsetti e i cavi. Grazie :smile:

Aggiornamento: sembra che per quaanto riguardi i cavi sia tutto ok...incomincio a credere che il tecnico sia l'unica soluzione

Modificato: da masmau
Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo aggiornamento: Si accendono tre spie fisse. Quella con il ferro da stiro, quella con la maglietta macchiata e infine la spia 2h (dove è indicato 2h, 4h, 6h, 9h). Ho staccato la spina e rimessa dopo alcuni minuti è la situazione è rimasta uguale solo che in più si è accesa anche la spia che indica 9h. Qualcuno sa dirmi che errori indicano? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusami tu hai capovolto la lavatrice piena d’acqua per togliere il filtro, “roba da matti”

:worthy: non mi meravigio più di niente...

...incomincio a credere che il tecnico sia l'unica soluzione

quasi una settimana che smanetti... la buona volontà credo sia stata premiata dalle tante risposte e indicazioni che il forum ti ha saputo e potuto dare, direi che non resta altro che rivolgersi ad un collega :thumb_yello: ! Spiega sempre bene prima il tipo di guasto e in che condizioni e chiedi quanto c'è da spendere, poi decidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ringrazio tutto il forum per il tempo dedicatomi e le informazioni che hanno saputo darmi. Ho imparato molte cose e sono contento di ciò. Mi sono rivolto già ad un vostro collega che verrà venerdi. Ho chiesto altre spiegazioni perchè sono un tipo curioso e le informazioni in mio possesso erano aumentate e non pensavo di creare fastidi o di abusare del forum, se questo è accaduto vi chiedo scusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...