Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Candy Grand Ó 106 Df 6Kg


Giumbolo

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Posseggo la lavatrice in oggetto e riscontro il seguente problema. Dopo il primo lavaggio, la macchina non carica l'acqua a sufficienza nel cestello, effettua quasi un ora di lavaggio con produzione di molta schiuma. Dopo lo scarico, ricarica una gran quantità di acqua, che discarica dopo 3/4 minuti di giri. La biancheria risulta apparentemente pulita, ma una volta asciutta emana un cattivo odore come di acqua stagnante. Il display segna sempre 1000 e un tot di minuti anziché END, e nella vaschetta del detersivo liquido rimane sempre una discreta parte di questo misto ad acqua. Ci sono consigli per ovviare a questo malfunzionamento? Eventualmente, mi date ragguagli su come smontare e pulire il pressostato? Grazie a tutti. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao in merito alla tua richiesta, secondo me non conviene mai smontare un pressostato io direi di sostituirlo direttamente e metterti al sicuro .Comunque se tu gli soffi dentro dove sta attaccata la pompetta dovresti sentire il rumore del microswitch che si apre e si chiude quando ci soffi dentro.magari sara bloccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di cuore per le vostre graditissime risposte. [at]Vincenzo: proverò a seguire il tuo consiglio e poi ti faccio sapere, grazie.

[at]Omissam: avevo già letto qualcosa in merito. Dove si acquista l'acido citrico? Sicuramente proverò ad attuare il tuo consiglio e ti darò ragguagli, grazie.

Spero di avere altri consigli utili, in modo da risolvere il mio problema. Quello che mi preoccupa è il fatto che la lavatrice effettua quasi un'ora di ciclo con pochissima acqua e al ciclo successivo ne carica la giusta quantità...proprio ieri sera ho effettuato un nuovo lavaggio, e gli asciugamani hanno uno sgradevolissimo odore...Grazie a tutti e buona Domenica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...