Vai al contenuto
PLC Forum


Lavasciuga Indesit Widl126


Orma63

Messaggi consigliati

Salve, il cestello della lavatrice e'diventato rumoroso in centrifuga. La rumorosita' aumenta di giorno in giorno, ho smontato il pannello per controllare i cuscinetti ma mi pare che il rumore non provenga da li. Controllando meglio mi sono accorto che il cestello ha un gioco assiale che secondo me prima non aveva, cosa puo' essere successo ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ho smontato il pannello per controllare i cuscinetti

togli la cinghia e ruota la puleggia a mano.

se senti il classico rumore wrrr wrrr metallico..bye cuscinetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte , ma quel gioco che ha il cestello può essere causato dai cuscinetti ? Si reisce a sostituire i cuscinetti senza dover cambiare tutto il gruppo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

per poter sostituire i cuscinetti devi portare fuori tutta la vasca, aprirla smontare il mozzo estrarre i cuscinetti, sostituirli e rimontare il tutto, molto lavoro, poca spesa per i ricambi, e se poi è danneggiata anche la crociera?! ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

per poi essere tra 3 anni, se ti va bene 4, punto a capo. Io visto le frequenti cassa integrazione per raccimolare qualche soldo è un certo periodo che recupero lavatrici in discarica, le riparo quasi tutte( 6 su 8 di qui una riparabile ma ci avrei guadagnato poco poi a rivenderla) con cifre mai superiori hai 30 €( addirittura una con una spruzzata di svitol visto che aveva solo un tubicino bloccato) e le rivendo come ricondizionate. Quindi continuate pure a buttare lavatrici che una volta erano fatte bene per comprarvi le baracche in tripla classe A che lavano praticamente a secco, come fanno in molti( anche se magari non è il tuo caso) con l'idea che costa meno comprare quelle che riparare quella che si ha, visto che poi il tecnico mi frega. La gente non capisce che costa di più cambiare lavatrice ogni 3 anni. Spendi 150 nel caso devi cambiare tutto il cestello ma se la lavatrice non ti ha mai dato noia ed è tenuta bene ti durerà sicuramente di più di quella del mercatone o simile

Modificato: da Omissam74
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, Omissam74 , varrebbe la pena sistemarla ? In effetti non mi ha dato molti guai a parte un condensatore bruciato e l'interruttore del cestello che ho sistemato io. La lavatrice effettivamente e' in buone condizioni e mi scoccia un po' buttarla ma se chiamo un tecnico ho paura di spendere un sacco di soldi......Ho provato io a sfilare il cestello ma non sono riuscito nemmeno a svitare la vite della puleggia . Al limite sento se mi fanno un preventivo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se chiamo un tecnico ho paura di spendere un sacco di soldi......

:angry:siamo alle solite

Ciao Orma,

ma l'hai sentito un tecnico per chiedergli un preventivo!? Ti ha già detto quanto c'è da spendere!? Hai spiegato il problema per far capire cosa ci sarebbe da fare...!?!? Non facciamo ragionamenti aprioristici :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io visto le frequenti cassa integrazione per raccimolare qualche soldo è un certo periodo che recupero lavatrici in discarica, le riparo quasi tutte( 6 su 8 di qui una riparabile ma ci avrei guadagnato poco poi a rivenderla) con cifre mai superiori hai 30 €( addirittura una con una spruzzata di svitol visto che aveva solo un tubicino bloccato) e le rivendo come ricondizionate. Quindi continuate pure a buttare lavatrici che una volta erano fatte bene per comprarvi le baracche in tripla classe A che lavano praticamente a secco, come fanno in molti( anche se magari non è il tuo caso) con l'idea che costa meno comprare quelle che riparare quella che si ha, visto che poi il tecnico mi frega. La gente non capisce che costa di più cambiare lavatrice ogni 3 anni. Spendi 150 nel caso devi cambiare tutto il cestello ma se la lavatrice non ti ha mai dato noia ed è tenuta bene ti durerà sicuramente di più di quella del mercatone o simile

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...