Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Haier - consiglio acquisto


errunc

Messaggi consigliati

ciao pasfra, purtroppo non so rispondere alla tua domanda, ne ho una da porti, ho visto una lavatrice come la tua in offerta al gigante a 129 € ... secondo te vale la pena ' è una buon prodotto ? come ti trovi ? il tuo guasto dopo quanto si è presentato ? la marca haier di quale gruppo fa parte ? x (=per) l'assisstenza ?

Scusa se ti ho posto tutte queste domande ma mi sono stufato di comprare prodotti di grandi marche spendendo 600-700 € x (=per) elettrodomestici e doverli riparare per forza perchè ti spiace buttarli e talvolta si spende x (=per) la riparazione quanto acquistarne un'altra di livello più basso.Per cui spendo poco ma quando si guasta la butto.

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa l'OT errunc ma se proprio vuoi spendere poco e avere comunque qualità secondo me ti conviene una lavatrice meccanica rigenerata, quelle le ripari con poco se si guastano.

Pasfra72 per il tuo problema cerco di darti una mano ma a distanza è difficile. Quanti fili ha il bloccaporta, tre? Se è così uno è sicuramente il neutro, e te ne accorgi perché va assieme ad altri neutri; segui il filo e vedi come è collegato. Se hanno rispettato gli standard sarà blu.

Un'altra è la fase, e andrà alla scheda perché è la scheda che decide quando alimentarlo; anche qui segui i fili, arrivi al connettore sulla scheda e vedrai che la pista finisce in un piccolo componente a 3 pin.

Il terzo è il consenso macchina, anche questo dovrebbe arrivare alla scheda ma generalmente è più sottile; lo schema elettrico sarà difficile che lo trovi (già è complicato per le marche rinomate, figuriamoci per le sottomarche) ma con un pò di inventiva si riesce a risalire al collegamento, aiutandosi anche con lo schemino stampigliato sul bloccaporta. Dai in fondo sono 3 fili, fossero stati una trentina il problema sarebbe stato più grosso :smile:

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi, intanto vi ho scodato da quell'altra discussione ma ho lasciato i link nei commenti,

e poi per errunc...

... mi sono stufato di comprare prodotti di grandi marche spendendo 600-700 € x (=per) elettrodomestici e doverli riparare per forza perchè ti spiace buttarli e talvolta si spende x (=per) la riparazione quanto acquistarne un'altra di livello più basso.Per cui spendo poco ma quando si guasta la butto.

:angry: ... ASSURDO! :thumbdown: Sono decenni che dilaga questa convinzione e ancora non esistono prove tangili della sua validità semmai il contratio e cioè che peggio di così non potevamo finire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede purtroppo è una frase strasentita nei tempi in cui per passione riparavo televisori, prima del dilagare degli LCD e plasma.. "cosa li spendo a fare 50€ per riparare il telefunken di vent'anni fa con un guasto ridicolo, quando con 199.99€ porto a casa il televisore di marca sconosciuta su telaio turco con tre componenti in croce che hanno in offerta all'iper?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai Darglington cosa ho imparato? Che quelli che dicono questa frase sono quelli che i soldi ce li hanno e se li voglino tenere... e la dicono per farti tirare giù il prezzo della riparazione o per non farti lavorare... Lungi poi da loro l'andare a comprare baracche: chi va su quei prodotti il riparatore non sa nemmeno che esiste (per disconoscenza o per cultura, come in questo caso), dunque non teli vedi passare nemmeno davanti.

E' il mercato di questi prodotti che toglie lavoro... e qualità agli altri (che si fiondano a riconrrerli!), e abitua il pubblico a questo mal pensare che... tanto nuova costa meno.

Assistenza HAIER? Dal 6° mese dalla data d'acquisto si paga la chiamata, i ricambi sono disponibilissimi e sono 10 pezzi in croce... se ti si guasta l'undicesimo butti tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...