Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Che Va A Scatti Nel Caricare Acqua E Durante Il Lavaggio. Perché?


MELISSA-86

Messaggi consigliati

Ho una lavatrice Ariston avxl88 di 6 anni che da quando ho fatto il trasloco (non so se possa dipendere da questo) ha cominciato a caricare a scatti l'acqua, e anche durante il ciclo di lavaggio va a scatti, cioè gira e si blocca di continuo. Le prime volte quando si presentava questo problema si accendevano anche le spie 'superwash' e 'stira meno' come a segnalare una anomalia. Ho guardato sui forum che dicono potrebbe essere il pressostato o la scheda, però nulla di certo. Sapete aiutarmi? Voi che fareste?

Link al commento
Condividi su altri siti


Che la lavatrice carichi acqua a "tratti" è normale, in quanto l'acqua viene caricata a seconda della necessità.

Non sono lavatrici di 30 anni fa che caricano subito tutta l'acqua, queste nuove le caricano un po' alla volta e solo se necessario (ultimamente, le nuove "Classe A" sono anche fin troppo schifosamente parsimoniose).

Non è molto normale, invece, che la rotazione sia a singhiozzi, di solito dipende dal motore.

Io inizierei subito a controllare lo stato delle spazzole del motore, nel caso a sostituirle.

Secondo, una minuziosa controllatina a tutti i cablaggi (visto mai che col trasloco si fosse staccato qualcosa?).

Link al commento
Condividi su altri siti

che dicono potrebbe essere il pressostato

potrebbe... se c'è iltubicino bucato, il livello non tiene e durante il ruotare del cestello la macchina rabbocca

Non sono lavatrici di 30 anni fa che caricano subito tutta l'acqua,

Lore... non tutte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

se c'è iltubicino bucato, il livello non tiene e durante il ruotare del cestello la macchina rabbocca

:senzasperanza:

Se il tubicino fosse bucato, a furia di rabbocchi... Trabocca!

Ormai è una sorta di legge, al primo "stano" difetto di funzionamento si devono controllare le spazzole del motore.

Solo dopo si può iniziare a cercare il guasto altrove, ma prima si parte sempre dalle spazzole del motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...