Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Bosch-Puzza!


Claudionick

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti...

se non è troppo disturbo,vorrei chiedervi delucidazioni anche su quest'altro problema

(altre discussioni aperte nel rep lavatrici).

Ho la lavastoviglie Bosch mod sms69m08eu/07 e dal primo gg che l'ho acquistata

funziona benissimo ma quando apro fa na Puzza,che devo richiudere,altrimenti mi vengono

i conati di vomito :wacko: ho pensato che fosse il tubo dello scarico che era messo male dietro la lavast.

ma è tutto dritto,non blocca da nessuna parte.Ho anche pulito e disinfettato il Sifone del lavabo (faceva schifo)

ma non è cambiato molto..

Pulisco il filtro regolarmente ho provato di tutto Aceto,Limone;profumini

ma niente,continua a puzzare di (Tipo Uova Marce) o quasi marce.

La lavastoviglie lo acquistata circa 1 anno e mezzo fa

dovrebbe essere ancora in garanzia

Che faccio??

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao... ma tu.... quando metti un carico in attesa lo sciacqui a mano o lo fai sciacquare dalla lavastoviglie? In questo ultimo caso lasci lo sportello aperto... o chiudi!?

Link al commento
Condividi su altri siti

No,prima diamo una sciacquata a mano,alla veloce,poi mettiamo nella lavast. e accendiamo,nel cassettino mettiamo pastiglie

quando finisce,notiamo sempre che le stoviglie sopratutto teflon e plastica non vengono asciutti,(sembrerebbe normale,in quanto per asciugare non

usa più la resistenza ,ma il vapore creatosi all'interno)questo e quanto mi ha detto il service quando ho chiamato per chiedere delucidazioni.

Che faccio,lancio anche questa dal balcone,come la lavatrice whi :tongue_smilie::D ma questa mi dispiacerebbe,perché di funzionare funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 years later...

Il problema NON penso sia di come lavi i piatti, o di quale programmi usi o dei detersivi o dei settaggi....è sostanzialmente nel marchio!

Ho acquistato 3 lavastoviglie BOSCH per me ed i miei cari e viste le loro impeccabili prestazioni di asciugatura (finora sono le migliori anche quelle senza zeolite in quanto tutti i modelli oltre alla condensazione attivano lo scambiatore di calore) ma almeno per me...... emettono fin dal primo minuto di vita quell'odore di "nuovo" come se si entrasse in un'auto nuova degli anni 2000.... quell'odorino di plastica che poi presto diventa misto a freschino... MAI avvertito nella mie precedenti Hotpoint e soprattutto Electrolux (che è quella che più in assoluto rimane la più profumata). Certo, come asciuga la Bosch/Siemens nessun'altra può competere (sulla brillantezza dei vetri e cristalli il top del top è Electrolux, mentre Hotpoint l'ho trovata scarsa in tutti i parametri, specie in asciugatura perche secondo me lava e asciuga a basse temperature, anche se i materiali sono buoni).

Evidentemente dipende dalle plastiche e dai materiali usati per costruirne l'interno Bosch. Ripeto, questa è la mia esperienza, poi forse sbaglierò.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Migliaresi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...