Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Ariston Lft 116 A\Ha


Moisa

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

da soli 2 anni e appena 10 giorni ho questa lavastoviglie silenziosissima che utilizzo 1 volta a settmana, quindi avrà un centinaio di lavaggi all'attivo, ma da l'altra sera si è fatta sentire dopo aver caricato l'acqua e bagnato le stoviglie inzia un rumore tipo macina sassi. :blink:

interrotto e scaricato l'acqua ho tolto i carrelli smontato le "eliche" i filtri, controllato il pozzetto e riavviato e sempre lo stesso rumore di macinasassi dopo il caricamento acqua.

sale c'è, brillantante pure.

venerdì scorso c'è stata una perdita ad una condotta pubblica che ha fatto saltare l'acqua a tutto l'edificio... :wacko:

ho pulito i filtri di tutti i rubinetti ma non quello che porta l'acqua alla lavastoviglie...

potrebbe la terra, sassetti vari, i detriti insomma, usciti dagli altrii rubinetti aver causato il problema?

"eliche", i filtri e pozzetto erano puliti.

grazie in anticipo :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti


no assolutamente li o è finito qualcosa (pezzi di vetro o stoviglie) in mezzo alle eliche o l elica stessa (che è di plastichina) ha qualche problema. per l elettrovalvola non passa manco la sabbia quasi quindi non centra nulla il guasto delle tubature di sicuro

Modificato: da hannibal6286
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il modello 114, e dopo due anni anche a me non funziona più... veramente ottima marca!

Potrebbe essere un nottolino all'interno della pompa dell'acqua, o almeno, dato che io l'ho smontata, ho visto che all'interno c'è qualcosa che potrebbe fare un rumore simile

Link al commento
Condividi su altri siti

bon, l'elettropompa si era rotta.

come o perchè non lo saprò mai... ahimèe quindi non sapro se posso prevenire danni simili.

mi guardo e riguardo il pezzo sostituito ma non trovo difetti...

comunque che una lavastoviglie di appena 24 mesi con 100 lavaggi circa, si possa rompere l'elettropompa la dice lunga sull'affidabilita dell'azienda.

e la dice lunga anche il servizio assistenza della stessa a pagamento anche la chiamata...

e poi vorrebbero far parlare tra lororo gli elettrodomestici di tutta la casa?

ahahahaha

un salulto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, in un altra discussione un utente si lamentava di un altra Ariston con la pompa di lavaggio rotta dopo circa 800 lavaggi....

Ma qua dopo appena 100 lavaggi...siamo messi davvero peggio!

Non e' che hai dimenticato un osso della costata di maiale sul piatto da lavare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Accondiscendenza....ragazzi, fermiamoci un momento.

avranno anche fatto un errore... ma la saggezza sta nell'imparare dagli errori... se il problema è diffuso non possono persistere, sicuramente per quel modello quella pompa verrà aggiornata... spero! :(

Non esisterebbe progresso tecnologico se avessimo raggiunto un traguardo dal quale non ci muoveremmo più. E invece c'è un cambiamento continuo (non parlo di evoluzione e miglioramenti, ma appunto di cambiamento). Ogni prodotto nuovo viene seguito dalle cosiddette note tecniche...

Qualità di un marchio è anche questo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me da esterno sembra che puntino un po' troppo sul design e le tecnologie innovative da spingere col marketing...

conosco l'ariston di striscio perchè dei miei amici hanno avuto problemi con l lavatrice, dopo 4 anni è andata in tilt (senza contare il fatto che c'era già vernice rialzata e ruggine sulla parte anteriore):

-telefonata a pagamento

-uscita tecnico a pagamento

-preventivo 200 e rotte euro per scheda elettronica senza scalare la prima uscita

hanno preferito cambiarla.

ps: i tecnici non CAT ufficiali nella mia zona non la guardano perchè dicono che certi ricambi si trovano solo nel circuito ufficiale. :blink:

non lo so, a me piacerebbe che fossero obbligatorie le statistiche di difettosità dei vari marchi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...