alessbonsai Inserito: 1 agosto 2008 Segnala Inserito: 1 agosto 2008 ho un problema , sto lavorando su un impianto esistente tutto ABBserie 800 (me lo sono trovato per forza )ho creato il progetto software per l AC800 con Control Builder F e tramite il sistema server/client esistente visualizzo tutte le variabili da una postazione client fin qui tutto ok non ho problemiora ho creato la pagina di interfaccia grafica utente con PGP (Tenore) sempre ABB e fin qui diciamo tutto okora vi chiedo dato che il sistema funziona perfettamente AC800----OPCSERVER--------OPCCLIENT----------PGP_INTERFACCIAESISTENTE come faccio a collegare la mia pagina al client OPC ?AC800----OPCSERVER--------OPCCLIENT----------PGP_MIA INTERFACCIAIO GIA SULLA POSTAZIONE CLIENTE LEGGO E SCRIVO LE VARIABILIPurtroppo non sono un gran softwarista , per creare il software che controlla la macchina ho avuto pochissimi problemiora non capisco come faccio a passare una tag da OPC a interfaccia GRAFICA so che devo creare un DATABASE CON EXCEL con la lista tag o aggiungerle al database esistente , ma come le estraggo le tag usate ? ho tutti i software ma penso che mi manchi qualche passaggiograzie
Messaggi consigliati