Vai al contenuto
PLC Forum


Hotpoint Ariston - Aqualitis Aqs73D


Yves

Messaggi consigliati

Salve, ho da pochi giorni acquistato la lavatrice Aqualitis AQS73D super silent. Il motore è effettivamente molto silenzioso ma non posso dire la stessa cosa in fase di riempimento d'acqua ove, dal retro (in particolar modo dal beccuccio angolare del tubo) si sente un fastidiosissimo fischio causato dalla pressione dell'acqua.... e poi, in fase di svuotamento, finché la pompa è piena d'acqua il rumore è forte ma accettabile, invece non appena l'acqua scarseggia o finisce (e ovviamente la pompa continua a girare) il rumore diventa veramente fastidioso, sembra addirittura un vecchio trattore....

Secondo voi è normale tutto ciò per una lavatrice vendutami quale "super silent"? Qualcuno mi può gentilmente consigliare sul da farsi?

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao sicuramente è silenziosa molto probabile che ci sia una vibrazione della pompa di scarico io controllerei la pompa smonta lo zoccoletto di sotto e svita il "filtro" controlla bene con una pila se trovi qualcosa .. a volte una monetina nascosta o un elastico per capelli possono fare questi scherzi.. a colte se mi è capitato che io corpo pompa toccasse nella carrozzeria vedi un pochino se è distante da sotto il mobile se proprio non risolvi devi sostituire la pompa facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

ho da pochi giorni acquistato...

Ciao e benvenuto sul forum. Credo che tu non possa trovare altre risposte che quella data dal collega causicurti...chiama il tecnico.

alby forse non ha letto che la tua lavatrice è perfettamente in garanzia (addirittura potresti rivolgerti al rivenditore stesso!!)... senza toccare assolutamente nulla che non siano i normali controlli effettuabili dall'utente (filtro, istallazione, ecc.) riportati sul libretti come operazioni priliminari prima di contattare l'assistenza

:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...