Vai al contenuto
PLC Forum


Indesit Witl 1061 Problemi Alcuni Programmi


oklaoma

Messaggi consigliati

Un saluto al forum. Lavatrice acquistata 2 mesi fa' e all'improvviso il programma centrifuga(pochi panni lavati a mano)

non parte perche' prima deve caricare acqua, cosa che prima non succedeva.

Nessun lampeggio di spie, ma se non carica non parte; provo programma breve 35' finisce regolarmente e se in

seguito si riprova solo con il progr. centrifuga a volte si avvia a volte richiama acqua.

Insomma sembra non rispondere; ho chiamato l'assistenza(devono ancora venire) ma per tel. sostengono che sia normale...

ovviamente per me no. Qualche consiglio in attesa del tecnico?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiorno il post - magari servira' ad altri - il tecnico e' arrivato oggi (miracolo, di domenica).

Nessun difetto: dice che questo mod. richiama poca acqua(2/3 litri pochi?) prima della centrifuga che poi fiene effettuata.

Rispondo che non avrei chiamato l'assistenza se lo avesse sempre fatto: risatina del tecn. che mi sa' di amaro,

ma ribadisco che non amo prendere in giro nessuno, e lui mi prospetta il diritto di chiamata per nessun intervento in garanzia.

Non sono d'accordo(il difetto l'ho comunicato al centro [censored]. indesit) e lui non insiste; alla fine spero che che sia cosi' dopodutto e' lui il tecnico,

tra l'altro molto garbato.

Un saluto al forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao oklaoma, benvenuto sul forum...

;) una storia molto particolare quella che racconti... sui cui avrei un sacco di cose da dire ma non mi eprimo oltre che dicendo di non essere d'accordo con nessuno dei due, nè il collega/tecnico, nè il cliente (tu). :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Diomede, mi scuso di non essermi presentato, ma esprimi pure le tue considerazioni;

ho scritto nel forum -dove ho trovato ottimi consigli- e non vorrei aver sbagliato qualcosa riguardo a questa vicenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

dicendo di non essere d'accordo con nessuno dei due, nè il collega/tecnico, nè il cliente (tu)

be' io direi che un plauso alla garbatezza del tecnico andrebbe fatto...

il minimo per un intervento domenicale dal quale non ha beccato un euro (a torto o a ragione non so)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaetà... non pensi che siamo arrivato ad un punto in cui i clienti sono al potere!? Lavorare di domenica li vizia ancora di più... e se si sparge questo costume... dove andiamo a finire?! Siamo passati da un mestiere che era a servizio della necessità, perchè gli elettrodomestici erano necessari in una società in evoluzione ma con gran rispetto per chi faceva questo lavoro (non giudico il caso specifico in questione, anzi!!), a fare servizio alla comodità, come sta a casa il cliente la domenica e dopo le 19.00, anche chi fa questo mestiere ha diritto a stare a casa la domenica e dopo le 19.00.

Perchè non diciamo che in garanzia hai mille pressioni, su tempistiche, costi, statistiche, ecc. e pertanto il collega sarà stato anche costretto ad andare di domenica (l'ho fatto anche io, ma una tantum!!)...

Con il cliente invece rimostrerei che: il collega è venuto di domenica, non riscontra difetto... a chiedere la (dovuta) chiamata gliela si poteva (e si doveva) pagare, questo è stato fatto?

Sinceramente a chi si offrisse di rendermi un servizio di domenica direi guardi, lei è molto gentile ma se riesco a trovare del tempo in settimana meglio per entrambi.

Poi, tecnico dell'assistenza autorizzata Indesit che viene e dice che... io non so su quali basi si possa mettere in dubbio. Semmai posso immaginare che quel comportamento della macchina c'è sempre stato e ora salta all'occhio perchè magari non ci è mai stato fatto caso...

Perdonami oklaoma, non ce l'ho con te!!! E' uno sfogo corporativistico :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto io no so quale sia l'origine del problema raccontato da Oklahoma se sia un guasto o una caratteristica della macchina...

Potrebbe essere una elettrovalvola parzialmente otturata o con cassetto detersivi otturato non so (difficile che il tecnico non se ne sia accorto e che capiti dopo appena un paio di mesi dall'acquisto)

Nel caso che sia una caratteristica della macchina...il tecnico ha solo fatto una passeggiata domenicale non retribuita

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...