Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Ariston Hotpoint Arxxl 105- Blocco Con Tutte Le Spie Funzione Lampeggianti


indyo

Messaggi consigliati

Ammetto che non sia stata una grande opera di riparazione (visto che non ho fatto altro che rimuovere mezzo stuzzicadenti dalle pale della pompa di scarico), ma penso possa essere utile come riferimento per il tipo di segnalazione che dà la la macchina in caso di pompa di scarico bloccata.

La lavatrice andava in blocco al momento di scaricare (...magari ovvio dopo le premesse, ma per nulla all'inizio in quanto ci sono parecchie fasi di scarico durante i programmi): con il cestello pieno d'acqua, si sentono un paio di colpetti meccanici e poi si ferma tutto. Dopo un po' tutte le luci orizzontali (quelle definite "spie funzione" nonchè quelle di accenzione e di avvio/pausa) cominciano a lampeggiare, mentre le luci orizzontali (le "spie avanzamento" programma) non lampeggiano e rimane semplicemente accesa quella relativa all'ultimo stato di avanzamento prima del blocco.

Scrivo questa discussione anche perchè all'interno del manuale d'istruzioni, al capitolo "Anomalie e rimedi" ho trovato:

ANOMALIA: La spia avvio/pausa (arancione) e le spie delle funzioni lampeggiano velocemente

SOLUZIONE: Spegnere la macchina e togliere la presa, attendere circa un minuto quindi riaccenderla. Sel'anomalia persiste chiamare l'assistenza.

Ora....magari ci sono altri problemi che risultano nella medesima segnalazione, ma personalmente ritengo piuttosto dispendiosa la soluzione proposta per la mia situazione! Considerando infine che, per accedere alle pale della pompa, basta levare il tappo della "precamera" della pompa (il filtro in basso per intenderci); l'ispezione e la pulizia delle pale possono quindi essere fatte direttamente da quel buco.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


complimenti, anch'io ho avuto lo stesso problema con una lavatrice simile (AQGMD149/A) ,dopo aver fatto tutto il programma, si stoppava con un forte odore di surriscaldamento; si trattava di un bottone che bloccava la pala della pompa; risolto allo stesso modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...

Buongiorno ho una lavatrice hot point 7kg arrxl105 da tempo fa un odore di muffa ho provato a togliere il filtro ma non esce lo ruoto in senso antiorario ma non si sfila ,esce un po' d'acqua ma niente. Come posso fare ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Tina devi descrivere il tuo guasto nella sezione Lavatrici, vedrai avrai aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...