Vai al contenuto
PLC Forum


Nuova Indesit Sotto I 300 €. Quale?


Thedoors

Messaggi consigliati

Thedoors, se ritieni sufficienti 800 giri approfittatene, ma per poco prezzo in più è molto più consigliata una 1000-1200 giri ! :thumb_yello:

Regolazione di temperatura e termostato a scelta sono davvero un buon vantaggio che Hotpoint e Indesit danno invece altri produttori se non sganci 800-900 te li sogni e danno come possibilità solo 30-40-60-90 gradi !!

Fai attenzione però, quando la userete, che ogni programma ha la sua temperatura massima quindi in certi programmi si può ridurre ma non superare quella prevista.

Leggi pure "la pulita commedia", ti anticipo in poche parole che il motivo per cui la tua Indesit è ridotta in quello stato, è il detersivo liquido che NON SI è MAI SCIOLTO E MAI RISCIACQUATO!! :thumbdown:

Che sia liquido e si mescoli non significa sciolto !! Anzi si è depositato a meraviglia sull'intera vasca corrodendo la crociera a tal punto da spezzarla!!

Poi in 12 anni mai fatta una bella coloreria ? anche quella va tanto di modo ed è una meraviglia se uno vuole buttare la lavatrice!

Con la nuova tornate ad adoperare la polvere e temperature di almeno 60° per la biancheria, anzitutto noterete COSA VUOL DIRE LAVATO ( a 40° con il liquido è impiastrato ) e anche la lavatrice ringrazierà il signore !!

A furia di vedere lavatrici puzzolenti, piene di melma, crociere disintegrate e certa biancheria grigia ormai in casa mia solo polvere anche per i colorati e casualmente non sbiadisce niente ! :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Grazie per la risposta. Ignoravo questa cosa del detersivo liquido. D'ora in poi lo acquisterò e userò soltanto in polvere. Per quanto riguarda invece la temperatura, sbaglio se uso spesso quella di 40 gradi?

Le due lavatrici di cui parlavo sopra, le Indesit a € 249, sono esaurite. Oggi, sul nuovo volantino di Euronics, Ci sono due modelli molto interessanti per i quali vorrei il vostro consiglio:

La prima è Indesit modello IWC81082 eco Con 8 kg di capacità e 1000 giri a € 249.

La seconda invece è una Ariston modello eco 6L105, con sei chili di capacità e 1000 giri. Anche questa

€ 249.

Mi incuriosisce quella da 8 kg. Forse perché penso che potrei fare un numero minore di lavatrici. D'altra parte però penso che la Ariston, avendo sei chili, forse è più affidabile. Non so davvero.

Qual è il vostro parere?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Guzzi, Henry Ford e Corradino D'Ascanio (il "papà" della Vespa) dicevano: "meno c'è, meno si rompe"!

Allora laviamo direttamente a mano, così non si rompe niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Per quanto riguarda invece la temperatura, sbaglio se uso spesso quella di 40 gradi?

Theodors immagina di avere la possibilità di fare 10 lavaggi, come fossero 10 puntate da gioco ;)

Farle tutte su una al massimo due temperature (30-40) è più rischioso che invece distribuirle su tutte e dunque faremo:

(esempio)

- freddo ---> lana e delicati

- 30°C ---> sintetici e colori scuri

- 40°C ---> tutto il cotone bianco delicato e colori chiari

- 60°C ---> la biancheria da bucato bianca e a colori resistenti settimanalmente

- 90°C ---> la biancheria da bucato e a colori resistenti mensilmente

come vedi ci sono puntate/lavate che andranno fatte più spesso e puntate/lavate più rare ma che vanno comunque fatte :) solo le prime due sono per detersivo liquido e in quantita ridotte per il resto tutto polvere (anche il cotone a 40°C!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è solo un modo per salvarsi dalla gogna dei cuscinetti ed è (attualmente) la lavatrice carica dall'alto, di qualsiasi marca, ma murtroppo non essendoci da 8-9Kg o pure di più (inutili per altro!!) la gente manco le guarda o non sa nemmeno che esistono.

Due lavate al giorno sono un bel banco di prova per i cuscinetti

Rifletti sul consiglio di Diomede

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Guzzi, Henry Ford e Corradino D'Ascanio (il "papà" della Vespa) dicevano: "meno c'è, meno si rompe"!

oggi mi sembra che questa enunciazione sia stata messa definitivamente da parte

forse sarebbe piu' appropriato dire "piu' complicata e' prima si rompe e prima si cambia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le due prenderei la Indesit ma solo perchè la vecchia serie Artiston aveva quel bruttissimo oblò non tondo! Mai mai piaciuto! :D Altrimenti sono di fatto molto simili.

C'è un mobil sopra la lavatrice. Quindi dev essere frontale ..consigli su quelle due?

Modificato: da DJ_Gabriele
Link al commento
Condividi su altri siti

Il carico da 8kg può essere dannoso? È maggiormente a rischio usura oppure è uguale al 6 kg? Perché se non cambia nulla rimango fedele a Indesit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

anche io quando ho fame non so se farmi mezza teglia di lasagne al forno (leggasi come mezzochilo!) ben condite di sugo a polpette con l'olio rossastro che scivola in mezzo alla besciamella di latte burro.... oppure stare magari su due crostini con un po' filadelfia e magari un'insalata fresca....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, oggi sono andato al negozio a vedere entrambi i modelli. La commessa mi ha detto che con una estensione di garanzia che costa € 85 posso avere sei anni di assicurazione totale, nella quale non si paga neanche la chiamata del tecnico.

Quindi, con poco più di € 300, in teoria mi garantisco una certa tranquillità per sei anni. Non mi sembra male. Detto ciò, ho visto anche le miele, sono spettacolari.

Consegna, installazione e il ritiro del vecchio modello costano € 29. Mi sembra molto onesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto ciò, ho visto anche le miele, sono spettacolari.

classico detto palermitano che dice "quantu spienni manci.." ossia in base a quello che spendi hai un prodotto di qualita'

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Detto ciò, ho visto anche le miele, sono spettacolari.

:mellow: mah... Gaetà, "stuccu e pittura fannu bella fiùra"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto ciò, ho visto anche le miele, sono spettacolari.

:thumb_yello:

Ottima qualità costruttiva, grandi prestazioni.......a patto di attenersi strettamente al libretto di istruzioni, altrimenti sono solo 1400 euro buttati

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Alla fine ho appena ordinato la lavatrice.

La vecchia è del tutto defunta.. vibrazioni, non scarica, programmi all'infinito, rumore alle stelle... e 12 anni sulle spalle

Oggi ho preso:

Indesit IWC71251

Classe A+

1200 giri

classe energetica centrifuga B

299 euro

più 85 euro di estensione 6 sicuro, per 6 anni non pago nulla per le riparazioni, nemmeno la chiamata.

Speriamo di aver preso un prodotto decente!

Poi Seguirò il Vs consiglio e userò detersivo in polvere molto più spesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh.... con il liquido è durata 12 anni, se con la polvere me ne dura di meno...vi vengo a cercare.. :smile:

:senzasperanza:

Ho una Ariston Alx 85 dal 2004, sostanzialmente identica alla tua.

9 anni, tenuta perfettamente, non ha neanche un minimo accenno di ruggine, non fa alcun rumoraccio, mai alcun intervento tecnico, niente muffa nella gomma dell'oblò, nessuna "patina gialla-nera" nel cassetto dei detersivi (che è immacolato), niente calcare...

Addirittura le spazzole, sono ancora quelle originali.

La teniamo meglio dell'oracolo, laviamo a 30° come a 90°, dalla lana al cotone, ci si va piano col detersivo ma non rinunciamo a varechina ed ammorbidente, NON CI LAVIAMO MAI GLI STRACCI DI CASA, si asciugano sempre le sgocciolature di acqua o sapone, sempre l'oblò aperto dopo ogni lavaggio...

Il segreto non è solo nella polvere...

Come in tutte le cose, il segreto è usarla come si deve :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...