Vai al contenuto
PLC Forum


Lavasciuga Aqualtis - Dopo errore F5 è bloccata.Possibile reset?


uffipuffi

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, sono davvero disperata in questo momento,

a causa di monetine e forcine nel filtro la lavatrice mi dava errore f5

ora non carica più acqua e fa solo rumore di scarico, ho cercato per ore su

internet ma non riesco a trovare come si faccia l'hard reset.

E' totalmente bloccata, lo sportello non si apre più e penso si possa soltanto risolvere resettando,

se sapete come si fa, vi prego, illuminatemi!

vi ringrazio in anticipo :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti


allora non è una questione di reset ma di bloccaporta bloccato. Aprila da sopra e vedi se riesci ad arrivare alla serratura, oppure da sotto, oppure.....

Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere da quel che possa "pensare" la scheda elettronica, staccando la spina e aspettando i canonici 2 minuti il bloccaporta si deve sbloccare.

Se non si sblocca il guasto è meccanico, come dice Omissam

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte, il tutto è partito dalla pompa bloccata dalle monete.Per risolvere il problema ho smontato il filtro, svuotato la lavatrice manualmente e

rimosso le monetine dopodichè la pompa funzionava di nuovo perfettamente ma la lavatrice rimane sul blocca serratura e con qualsiasi programma che imposto non permette di fare il carico acqua, come se fosse in una sorta di "protezione" che fa in modo di non caricare acqua ed aprire lo sportello, per evitare allagamenti. Questo è il motivo per cui voglio fare un reset totale perchè probabilmente la scheda della lavatrice è ancora convinta che la pompa sia bloccata.

Purtroppo sul manuale e si internet non ho trovato nessuna proceduta di hard reset.

Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordo. Ma togliendo la spina la porta si deve aprire,anche se la lavatrice fosse piena di acqua. Il bloccaporta non é nient'altro altro che un coso che quando é alimentato si scalda, alza un cosino che impedisce al gancio dello sportello di uscire. Mancando la corrente, torna freddo e si sblocca. Può capitare che però resti meccanicamente bloccato e vada sganciato a mano. Non sempre basta spegnere la lavatrice,va staccata la spina.

Modificato: da Omissam74
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il problema della porta sarà meccanico perchè ho lasciato staccata la lavatrice per 10 ore e lo sportello non si è mosso, però nel momento che riuscissi a sbloccare la porta rimarrebbe il problema che non carica acqua..uff

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...