Vai al contenuto
PLC Forum


Ariston At 82


zanzarino

Messaggi consigliati

Salve a tutti, mi sono appena inscritto per un problema alla mia Ariston AT 82

Per qualsiasi programma, dopo l'avvio la lavatrice prosegue all'infinito con il lavaggio senza proseguire con il risciaquo e la centrifuga, il selettore programmi ...tac tac tac ... gira all'infinito.

Il filtro di scarico è pulito: cosa puo essere?

Grazie per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, scarica l'acqua se imposti il programma di scarico?

Ho provato a fare una ricerchina: un utente ha risolto rifacendo le saldature, un altro aveva la girante pompa bloccata

Link al commento
Condividi su altri siti

Staccato la corrente per vedere se la pompa scarico era bloccata, tutto regolare la girante se toccata gira.

Ho provato ad impostare un nuovo programma di lavaggio, pigio il pulsante di start ma la luce indicatrice di stato rimane rossa fissa senza lampeggiare come fa di solito indicando la selezione del programma e la lavatrice parte ma dopo poco il selezionatore comincia a girare all'infinito (tac tac tac) ...

Link al commento
Condividi su altri siti

apri la parete dx trova i fili della resistenza forse uno è bruciacchiato oppure la resist. è interrotta comunque sicuro la tua lavatrice non scalda ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i suggerimenti ma ancora niente.

1) lato dx i fili della resistenza non sono sbruciacchiati per scaramanzia ho staccato e riattaccato i 4 morsetti del blocco resistenza.

2) le spazzole sono lunghe un (1) centimetro, nel rimetterle ho notato che c'è ancora molto margine prima che la molla arrivi a fine corsa

....

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto un migliore anno a tutti!

Nell'attesa del domani per ripartire con tute le attività compreso quella del ripristino lavatrice pensavo e chiedo:

le spazzole servono per il funzionamento del motore, altre volte le ho cambiate a trapano, phon per capelli ... perchè non giravano affatto o giravano piano piano sfiammando.

Se nella lavatrice il motore gira bene: come possono influire le spazzole sul problema che ho io?

Grazie per la cultura che mi donate :)

Buon anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu dici di aver provato la pompa, ma l’hai solo toccata con un dito, la pompa per provarla si deve smontare e dare corrente e controllare se gira bene, dico questo perche se la pompa è sbuccolata sembra che giri in efetti vibra o fa pochi giri di conseguenza non riesce ad scaricare tutta l’acqua

Modificato: da manfranc
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: ho notato che durante il lavaggio continuo senza soluzione di continuità la sipa di accensione che dovrebbe segnale l'anomalia lampeggia 7 volte (cicli di 7 volte), quale è la diagnosi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...