Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Bosch/Residui Tipo Caffè Su Stoviglie


thc

Messaggi consigliati

Buongiorno,

avrei bisogno del vostro aiuto per capire come mai, nonostante abbia da poco fatto il lavaggio/cura lavastoviglie per gli scarichi, la lavastoviglie abbia sia sale che brillantante, al termine del programma le stoviglie (sia piatti che bicchieri) risultano sporchi.

Rimane incrostato dello sporco tipo fondi di caffè: il filtro dello scarico è pulito e ben fissato ma resta questo residuo che mi costringe a rilavare a mano le stoviglie (è successo con diversi tipi di programma).

Da cosa può dipendere? Cosa devo controllare?

Grazie, saluti.

T.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao. Metti una pentola girata e vedi se esce l'acqua. Metti in una posizione precisa le pale e controlla che si spostano. Controlla che scaldi l'acqua.

Modificato: da Omissam74
Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Ciao,

potrebbe esserci un problema idraulico ai livelli d'acqua... tipico di quelle macchine, il dispositivo incriminato è sul lato sinitro macchina (gruppo carico/pressostato). In ogni caso per guasti simili propongo il rigenero:

- posizionare la macchina su un bancale in un luogo "aperto"

- poggiare il tubo di scarico a terra più basso del livello del basamento macchina

- frizionare più volte con acqua bollente/soffiata il pozzetto

Terminato il ciclo di rigenero (in laboratorio lo effettuaimo in quel modo) si procede ad un ciclo a max temperatura con 100g di acido citrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte... proverò.... la lavastoviglie ha un paio di anni.... l'ho tenuta pulita spesso con il curalavastoviglie.... speriamo bene, grazie ancora

thc

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve... ho provato, per sicurezza, a ricontrollare il braccio rotante superiore e, da spenta, mi sembra vada a sbattere leggermente contro la parte in plastica (fissa sul cestello superiore) in cui vi è l'attacco per l'acqua (non so mi sono spiegata... non conosco i termini tecnici.... in ogni caso nella parte posteriore interna della lavastoviglie vi è il "tubo" dove esce l'acqua e nel cestello vi è "l'attacco" a incastro di questo "tubo" dove l'acqua arriva al braccio rotante superiore).

Non posso modificare la posizione del braccio o della parte in plastica, mi sembrano posizionati correttamente.... il modello è questo BOSCH SMV50M20EU.... sapete darmi altre info sul braccio superiore di questo modello?

Grazie, thc

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...