Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Comfee Tg60-8607 E


Gianluca92

Messaggi consigliati

Buongiorno ragazzi, devo riparere una lavatrice comfee purtroppo... il problema è sicuramente la scheda, visto che l'apparecchiatura non accende proprio e c'è la resistenza sulla scheda che è carbonizzata, ora il problema è che non si riesce a vedere il valore di questa resistenza, visto che è bruciata, con che resistenza posso sostituirla?? c'è qualche modo per poter vedere uno schema elettrico o una foto di una scheda uguale? so che comfee è cinese e non ci sono ne centri assistenza e ne nulla... vi ringrazio anticipatamente :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

le resistenze bruciate in elettronica sono sempre le vittime,i mandanti sono generalmente altri (IC,transistor,triac,diodi,ecc)

,quindi anche cambiandola sicuramente non rimuoverai la causa ma solo momentaneamente l'effetto.

I cinesi sono arrivati anche sul bianco (LV LS) ? E' la fine :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi tu dici che anche trovando la resistenza giusta sicuramente c'è qualcos'altro che non va nella scheda? purtroppo il materiale è veramente scadente, questa apparecchiatura non ha nemmeno 2 anni di vita, ormai la gente è attirata solamente dal prezzo...niente più

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

due, quattro, dieci... la prima regola dell'educazione al consumo è la spesa programmata: le nonne compravano una lavatrice in vita loro e la pagavano 3 stipendi, magari ancora funziona... le figlie oggi comprano una lavatrice ogni 5 anni e le pagano meno di un quinto... :senzasperanza: non sono più in grado di discernere.... figuriamoci il consumatore noefita.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mercato lo stiamo rovinando noi popolo, l'economia la stiamo ammazzando con le nostre mani...andando avanti non so proprio dove si andrà a finire...tutti che guardano il prezzo...prima si chideva le caratteristiche di un apparechiatura, ora si chiede solo il prezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a quando nella mentalità comune sarà sempre meglio un elettrodomestico di scarsa qualità ma nuovo che uno di ottima qualità ma vecchio sarà sempre così...

Conosco un sacco di gente che ha rottamato vecchie auto FUNZIONANTI per comprare... ...utilitarie di basso prezzo nuove.. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. C'è un modo un pochino empirico per risalire al valore della resistenza, tagliandola. Se tagliata a meta ti da 1 ohm vuol dire che la resistenza è da 2, se invece la tagli di 1/4 e misuri 1 ohm vuole dire che è da 4 ohm e così via. L'importante è eliminare la parte bruciata. Comunque concordo che avrai probabilmente un diodo in corto o qualcosa di simile

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso
tutti che guardano il prezzo...prima si chideva le caratteristiche di un apparechiatura

Credo di interpretare il pensiero di molti utenti qui dicendo che PLCForum si prefigge come obiettivo anche quello di ri-educare il consumatore smarrito a questo modo di acquistare, più consapevole di ciò che si acquista e non solo di quanto si spende.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

ho una lavatrice comfee. purtroppo, ha deciso che non deve centrifugare.... si blocca a metà programma della centrifuga e il cestello dondola come un'altalena..

Ho chiamato il numero a pagamento della Midea (la fornisce questa ditta) e mi hanno fatto chiamare dall'assistenza....

a 1 volta avevo un'elastico dei capelli nella pompa ( ci puo stare)

la 2 volta mi ha cambiato la pompa... (io da scema non sono stata a guardare)

la 3 volta mi chiama il tecnico e mi dice di farla partire vuota... e riesce a finire

la 4 volta..... vi scrivo dopo perchè il tecnico è qui'

il tutto in un mese...

Link al commento
Condividi su altri siti

...questo è quel che succede a chi butta la macchina vecchia perché il tecnico gli ha fatto un preventivo di 100€ per ripararla e il cliente ha deciso che cosa li spendo a fare 100€ per una macchina vecchia quando posso comprarne una nuova e fi*a per 150??

Godetevi il vostro acquistone.

Link al commento
Condividi su altri siti

.... bene... è il dispositivo che ogni tanto va in tilt... devo spegnere e aspettare 15 minuti e farla ripartire, sinceramente devo aspettare 2 ore, domenica ho sperimentato.... una lavatrice ci mette almeno 4 ore!!!!

Ora non posso... ma sarà la prima cosa che cambierò

Poi la lascio davanti alla Midea che è fornita anche di personale super maleducato!!!! ma lo sanno questi che oggi avere un lavoro è una fortuna???!!!

buon pomeriggio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. Guarda se hai condensatore di spunto. Magari è quello da cambiare. Per il resto concordo con gli altri. E se hai pochi soldi comprati una ricondizionata di marca che con meno di 150€ te la cavi

Modificato: da Omissam74
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...