Vai al contenuto
PLC Forum


Cambio Programmatore Rex Fluvia Rlv 5Xpf


piero1971

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

sono nuovo del forum.

Poichè si ferma sempre nello stesso punto, ho la necessità di cambiare il programmatore della lavatrice (fluvia rlv 5xpf).

Sono sincero: non ho ancora cominciato a vedere come smontarlo (stavo aspettando questo fine settimana). Potete darmi qualche dritta su come fare? da cosa devo cominciare a smontare?

Grazie in anticipo.

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Reka,

si blocca sempre qualche scattino dopo la D. Se faccio a mano lo scatto, poi riparte tranquillamente e finisce correttamente.

Perchè mi dici che potrebbe non essere il timer (che io probabilmente sbagliando ho chiamato "programmatore"?).

grazie mille per l'interesse.

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è il primo caso di timer che si blocca proprio durante i risciacqui, infatti come ricambio danno un modello migliorato.

Hai da smontare il pomello, che però non so com'è fissato, e ovviamente il pannello superiore.

Due viti a croce fissano tutto il timer al cruscotto; mi sa che prima ti conviene posizionare il timer sull stop prima del programma A. I faston sono allacciati a fasce con dei dentini e sono identificati da colori differenti.

La sostituzione è più facile a farsi che a dirsi! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ciccio

il mio dubbio (ma ancora non ho neanche provato a vedere come si fa), è proprio sullo smontaggio del pannello superiore; non so se ci sono viti o solo incastri...

Intanto, grazie mille per il suggerimento sulla posizione del timer.

Ciao

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Due o tre viti sotto il bordo posteriore.

Levate quelle, dal bordo davanti dai un colpetto verso il posteriore, quei pochi cm che ti permetteranno di sollevare il piano.

;)

Modificato: da Ciccio 27
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ciccio,

ho fatto tutto come mi hai suggerito.

Come dicevi tu, era più spiegarlo che farlo.

la manopola del timer per essere smontata ha un bulloncino, mentre quella della temperatura (anche se non era necessario smontarla, è a incastro.

grazie ancora.

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...