mauro_g Inserito: 8 ottobre 2008 Segnala Inserito: 8 ottobre 2008 Un saluto a tutti sono nuovo di questo forum e sono qui per chiedere delle informazioni.Solitamente realizzo delle piccole automazioni, utilizzo dei micro PLC della Moeller,precisamente la serie EASY 800 per intenderci quelli NET.In questo momento devo realizzare un automazione che gestisce N. 24 uscite digitali,sin qui nessun problema, pensavo di utilizzare N. 3 EASY 822-DC-TCX in rete.Il problema è che ho anche bisogno di N. 30 ingressi digitali, ad una distanza di MT 150,perciò nella situazione in cui mi trovo è impensabile stendere un cavo multipolare a questa distanza,quindi chiedo conoscete un prodotto che possa risolvere il mio problema, utilizzando un modulo di solo ingressi via BUS e magari interfacciabile con la serie EASY 800 e magari alloggiabile in scatole 503( sul sito della Moeller vedo che gli EASY sono interfacciabilicon diversi protocolli di comunicazione AS-I, Profibus-DP, CANopen e DeviceNet,ma temo che poi gli easy diventino SLAVE )o in alternativa un altro prodotto con costi simili agli EASY, tenete presente che un EASY 822-DC-TCX mi costa circa 200 EURO+IVARingraziando tutti delle informazioni che saprete SalutiMauroPS. Scusate se ho commesso degli errori di forma o di altroNon sono abituato ad utilizzare dei Forum di discussione
Roberto Gioachin Inserita: 8 ottobre 2008 Segnala Inserita: 8 ottobre 2008 Non conosco EASY, ma sai con quella cifra, quante aziende ti possono proporre un plc con, per esempio, modbus-rtu a bordo?.Se poi devi usare dei moduli remoti che possano entrare in una scatola 503, prova a sentire NET-building, o altre aziende che producono schede I/O per domotica.PS. Scusate se ho commesso degli errori di forma o di altroNon sono abituato ad utilizzare dei Forum di discussioneA me pare che tu abbia usato il tuo spazio nel modo apropriato, quindi.. niente scuse.CiaoRoberto
mauro_g Inserita: 9 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 9 ottobre 2008 (modificato) Ti ringrazio per le informazioni darò un occhiatase può fare al caso mioGrazie ancoraCiao Mauro Modificato: 9 ottobre 2008 da mauro_g
del_user_56966 Inserita: 9 ottobre 2008 Segnala Inserita: 9 ottobre 2008 Se il tuo PLC a possibilità di comunicazione in ASCII puoi usare anche i Master I/Ocon un protocollo più semplice del Modbus RTU, i protocolli presenti sono 3,Modbus RTU Comunicazione ASCII ComunicazioneXComm Comunicazione e Configurazione/Diagnosticatra cui il ModBus RTU e XComm sono autosensing ovvero non necessitano di commutazione da un all'altro...
mauro_g Inserita: 13 ottobre 2008 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2008 (modificato) Ma sai non so sinceramente che tipo di comunicazioneadotta proverò a chiedere al mio fornitoreGrazie poi magari faro sapereCiao Modificato: 13 ottobre 2008 da mauro_g
Messaggi consigliati