Vai al contenuto
PLC Forum


Electrolux


Gianluca92

Messaggi consigliati

Buonasera ragazzi :) mi sapete dire che fine ha fatto il marchio Electrolux? non produce più elettrodomestici libera installazione? avete informazioni a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Sisi certo che li produce, sono sicuro delle lavatrici e relativamente sicuro delle lavastoviglie.

Le lavatrici fanno abbastanza pena e pietà ma le fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Electrolux è il marchio proprietario di molti famosi marchi tipo aeg rex zoppas zanussi. Electrolux viene spesso utilizzato come marchio in abbinamento a rex (electrolux rex) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide Fabrici

Ciao Gianluca,

il marchio Electrolux è vivo e vegeto, anzi, è uno dei più grossi gruppi che lavora nel "bianco". E' però vero che, con marchio SOLO Electrolux, non produce più elettrodomestici da libera installazione, fa solo lavatrici e lavastoviglie da incasso.

Con gli altri marchi, invece (REX, AEG, Zoppas, Constructa ecc.) fa di tutto.

Ciao,

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi voi dite che si sta abbassando anche il livello di electrolux a causa di questo mercato "pazzo"? io sapevo che l'electrolux era una delle aziende migliori in circolazione dell'ultimo decennio... quindi ora quali sono i marchi di "prestigio" e dove ci si può avere un pò di affidabilità in più? tralasciando miele che alla fin fine c'è un monopolio sui ricambi dietro da far paura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide Fabrici

Scusa Darlington :whistling: :whistling: , refuso di scrittura del quale non mi ero accorto... Intendevo la Castor (ora dismessa, solo ricambi)!

Comunque sia, da quello che so, non sono cattive come macchine (quantomeno REX ed AEG), però, ad esempio, alcune scelte tecniche sono quantomeno opinabili, come il fatto di montare su TUTTI i modelli (anche le top di gamma AEG, da oltre 1000€ a macchina) la vasca saldata. Se partono i cuscinetti, ti tocca cambiare mezza lavatrice, con conseguenti costi elevatissimi (dai 280/300€ in su).

Ciao,

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillissimi che il marchio Electrolux è rampante e tornerà in tutti i negozi proprio come all'estero appena avranno finito di eliminare il marchio REX!

Avete notato come negli ultimi anni sia stato solo REX, poi REX-Electrolux, ora Electrolux-REX? Il prossimo passò sarà solo Electrolux.

Anni fa ci fu una grossa ricerca di mercato in merito e la gente aveva poca fiducia nel marchio in co-branding, quindi hanno rallentato di molto la diffusione ma alla fine REX verrà eliminato totalmente.

Anche a fare un giro sul sito di REX, non trovate quasi menzione del marchio se non nel piccolo logo, anche il riferimento web è diventato solo Electrolux.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
ma alla fine REX verrà eliminato totalmente.
un altro pezzo di storia dell'elettrodomestico bianco che se ne va....pronto per essere acquistato magari dai cinesi o indiani come marchio. :(
Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillissimi che il marchio Electrolux è rampante e tornerà in tutti i negozi proprio come all'estero appena avranno finito di eliminare il marchio REX!

Avevo sentito dire che "REX" doveva sparire con la fine del 2012, eppure hanno leggermente ridisegnato la grafica del marchio (l'archetto è stato ridisegnato) e tuttora è presente.

Così come avete notato che c'è il simbolo della Electrolux subito prima di "AEG" e hanno levato la scritta "Electrolux" in esteso messa sotto "AEG" e separata dall'archetto.

Chissà se il marchio tornerà "rampante" anche nella qualità... ma mi sembrano lontani i tempi in cui lo slogan era "Svensk kvalitat"... :(

... e ovviamente sulle Techna, ad esempio, non c'è più la scritta "Zanussi Technology"... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero vivamente che il marchio electroulx torni rampante sul mercato, perchè era veramente un prodotto di qualità :) speriamo sia così, perchè di porcheria in giro c'è ne già tanta purtroppo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide Fabrici

Adesso il marchio Electrolux- REX è cambiato nuovamente, è sparito l'archetto, sostituito da un segmento e a sx delle scritte è presente il logo Electrolux, quello "a trombetta". :D

electrolux_rex_logo_new.png

Ciao,

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sia, da quello che so, non sono cattive come macchine (quantomeno REX ed AEG), però, ad esempio, alcune scelte tecniche sono quantomeno opinabili, come il fatto di montare su TUTTI i modelli (anche le top di gamma AEG, da oltre 1000€ a macchina) la vasca saldata.

Esatto, ed è proprio quello il problema.. macchine buone finché vanno... e poi? butti tutto anche se l'hai pagata come una Mìele!

Come avere un'auto sportiva eccellente ma con il cofano sigillato, quindi appena hai un guasto a livello di motore... ti rimane solo di portarla allo sfasciacarrozze. :)

Io ho avuto una Zoppas moderna e per funzionare funzionava senza infamia né gloria.. a parte il fatto di essere piuttosto rumorosa (molto più della venticinquennale che ho ora)

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso
però, ad esempio, alcune scelte tecniche sono quantomeno opinabili, come il fatto di montare su TUTTI i modelli (anche le top di gamma AEG, da oltre 1000€ a macchina) la vasca saldata.

:whistling: ma una soluzioen c'è! .................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma no, Diomede propone la carica dall'alto oppure quell'altra marca che ha la vasca apribile ma che fanno sparire i ricambi dopo 8 anni così la butti via comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso
La carica dall'alto è l'alternativa, ma non la soluzione del problema....

a meno di non tornare a fare vasche a carica frontale apribili... non vedo altre soluzioni :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...