Vai al contenuto
PLC Forum


Cestelli Smontabili


Gianluca92

Messaggi consigliati

Buonasera ragazzi :) quali sono le aziende che producono lavatrici ancora con cestelli totalmente smontabili? e che abbiano una buona elettronica, diciamo che sia in totale una signora macchina? :) tralasciando la miele visto il monopolio che c'è dietro....

Link al commento
Condividi su altri siti


Diomede Corso

Ciao Gianluca,

benvenuto sul forum.

Vedo che sei piuttosto smarrito tra le lavatrici e il loro piccolo grande mondo...

Facciamo una piccola premessa: non esiste la migliore lavatrice ma esiste la lavatrice più adatta. In un prodotto ci sono diverse caratteristiche da valutare e non per ultimo (ma nemmeno il primo a occhi chiuso e braghecalate come fa la stragrande maggioranza degli utenti ora) il prezzo.

Facendo uno slalom dunque tra le varie caratteristiche che può avere una macchina e necessariamente rinunciando a caratteristiche alle quali non si è interessati si arriva a 2-3 punti fermi che poi descrivono la macchina che si acquisterà, e di conseguenza il marchio, che non è altro che un etichetta (purtroppo!).

Elettronica: se vuoi il massimo di affidabiltià da questo punto di vista, dimentica qualsiasi marchio italiano (ma forse se ne salva qualcuno) e/o europeo, SOLO i marchi orientali fanno macchine dall'elettronica affidabile ma per contro piuttosto poco versatile nell'uso.

Struttura: c'è un solo grido soffocato dall'avidità di chi nelle carica frontale (decisamente più instabili dal punto di vista meccanico) vede un più rapido ricambio di mercato e dunque maggior guadagno... A CARICA DALL'ALTO. Non ti devi preoccupare se la vasca è apribile o meno (anche se comunque ci sono marchi che fanno ancora vasca apribile sulle dallalto pur facendo saldate le frontali!!) perchè in queste macchine i cuscinetti li cambi sempre senza problemi e senza fatica! Unico problema gli sportellini del cestello... quelli bisogna trattarli con cura perchè sono l'anima di tutta la lavatrice... guasti quelli butti tutto! Ma lì bisogna guastarli per negligenza o per averlo fatto apposta... difficilmente si guastano con l'usura dal momento che è tutto acciaio!

Prestazioni: Se c'è una lavatrice che LAVA bene quella è sicuramente una lavatrice italiana, che non rovina il bucato, che sciacqua come si deve e che ha quei programmi tipici dell'abitudine lavanderizia del nostro paese.

Altre prestazioni poi sono il mare (ma che dico mare, oceano!) di nomignoli e nomignolini di programmi e funzioni che variano da marchio a marchio e da modello a modello...

Prezzo: se vuoi (perchè non puoi altrimenti) spendere poco... ci sono marche decenti italianissime senza andare su cineserie-baracca... se vuoi spendere direi anche! L'eccellenza non è solo all'estero...

Scusa gli OT ma mi sono lasciato un po' andare :)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede mi fanno piacere i tuoi commenti, come quelli di tutti, è bello confrontarsi liberamente e apertamente su tutto sentire i consigli etc :) quindi nessun problema, mio padre è un tecnico e ripara tutti i tipi di elettrodomestici e io ora sto intraprendendo la sua strada :) quindi so bene che le cariche dall'alto sotto l'aspetto meccanico sono tutt'altra storia ora come ora :) lui per me è già un grande maestro :) qui ho il parere di altre persone esperte su cui confrontare :P e magari imparare e apprendere ancora di più :) ...purtroppo ora cm ora il mercato è quello che è, la gente vede solo il prezzo e basta, come ho ripetuto più volte...quindi volevo capire se c'era qualeche azienda che facesse i cestelli ancora smontabili e che come prodotto non era scarso su tutto il resto...purtroppo vedendo giornalmente le porcherie che ci sono in giro, veramente c'è da mettersi le mani nei capelli....lavatrici con 2-3 anni di vita gia buttate...veramente senza parole... ora ti dicono che 200 euro l'ho pagata, come a dire non mi puoi chiedere più di tot euro perchè mi compro l'altra...ragionamenti assurdi...penso ne sia abbastanza a conoscenza :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...