Vai al contenuto
PLC Forum


Rex Electrolux T04.Non Scalda.Impazzita!


paolino79

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.mi chiamo Paolo e sono poco pratico riguardo le lavastoviglie.

Ho una t04 da circa 7 anni...ultimamente ha smesso di funzionare. Non scalda l'acqua,quindi non lava bene. cercando di ,non so...resettare la macchina ho cercato di selezionare altri programmi e spegnere e accendere diverse volte ma il tutto sembra impazzito e non parte neanche più adesso...POtrebbe essere la scheda di controllo? pensavo alla resistenza ma visto che la pulsantiera non funziona neanche più....forse è la scheda?è di facile sostituzione? ringrazio anticipatamente. Paolo :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti


Diomede Corso

Ciao Paolo... benvenuto sul forum

calma calma calma... :)

Intanto se la pulsantiera non funziona più direi che per prima cosa si controlla il bloccoporta che se resta bloccato su chiuso, tu hai l'antina aperta mati rimane tutto spento come se fosse chiusa...

Poi per il fatto che non scalda direi che puoi controllare il relè sulla scheda che attiva la resistenza (lo riconosci subio perchè credo sia l'unico e va a 2 contatti faston grossi sull'estremità)... vedi se magari è solo disssaldato o qualche pista bruciacchiata... abbondante stagno bel caldo e voilà

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera e grazie per la risposta e il benvenuto! ben contento di trovare gente a modo.

domani sera proverò subito i tuoi consigli e riscrivo.

per ora grazie mille!!

paolo :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

smontato il tutto e trovato uno spinotto (2 fili...blu...) che pensavo fosse staccato.in effetti i fili tirano parecchio...( qualche cm in più??)

comunque ho provato a rimetterlo in sede (ci sono due spazi dove uno spinotto da 2 fili ci starebbe. in uno non entra neanche a forza...nell'altro tranquillamente...direi che mi sono risposto da solo...)

comunque ho smontato e controllato tutte le piste della scheda. mi sembra tutto ok. saldature fredde non ne ho viste...tutto in ordine. Ho richiuso il tutto e...niente. si accende. accetta il programma....parte ma dopo 5 secondi si ammutolisce e non fa più nulla.

La devo buttà??!?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...