Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Whirlpool Awe8629 C'E' Una Procedura Di Reset? In Allarme Scarica E Basta


gaetanus

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho una lavatrice Whirlpool awe8629 che non dava segni di vita.

Dopo aver sostituito sulla scheda l'integrato LNK304PN che ho trovato in corto

adesso la lavatrice parte ma blocca l'oblo ma ed e' come se e' in allarme

scarica e basta (tutti i componenti sono ok e' un problema di scheda)

puo' essere che occorra riprogrammarla ma alla whirpool della mia citta' non lo fanno

vorrei tentare con una procedura di reset (se c'e')

le ho gia' provate tutte (pressione per 10 sec tasto di avvio, lasciarla spenta per un po'...

accetto opinioni e consigli

saluti

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao... quella serie di lavatrici hanno solo il tasto annulla...ma cancella solo il programma in funzione...l'unica soluzione e riprogrammare la scheda.. strano che il cat della tua citta non te lo faccia...bho!! vorra vendere la scheda nuova!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo link:

AWE8525

(vai al link, attendi alcuni secondi e poi premi dove appare la scritta "Get manual"), del modello AWE8525, che non è precisamente il tuo, ma che penso sia simile(viene indicato come famiglia Omega)

Su questo manual service è presente una procedura di test, a pagina 15/16/17, con la quale "dovresti" individuare la sezione difettosa.

Vedi se può esserti utile.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Nik ho trovato un amico in grado di riprogrammarmi la scheda.

Ma conservo la procedura di test grazie.

Da quello che capisco per entrarci devo:

-selezionare scarico

-premere 4 volte il tasto prelavaggio (entro 5 secondi)

-attendere il lampeggiamento delle spie

-premere prelavaggio altre 2 volte

quello che non capisco e se poi la procedura poi va avanti da sola o devo testare le varie funzioni io agendo sulla manopola programmi

se ci sono problemi mi verra' indicato un errore

giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, da quel che ho capito va avanti da sola, e se ruoti la manopola esci dalla procedura di test ( "finish test program - moving selector from the drain position" )...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

salve a tutti! volevo introdurmi in questa discussione perchè le precedenti mi sembrano troppo vecchie nel darvi la possibile soluzione a questo problema che direi molto frequente nelle lavatrici ignis/whirlpool! se avete cambiato il famigerato LNK304PN cambiate anche la resistenza R020, perchè anche se quest'ultima sotto lo strumento sembra buona appena la scheda incomincia a scaldare fa spegnere la macchina! poi altra cosa moooolto fondamentale....riattaccate tutti i cavi nelle apposite morsettiere( lo sò hanno gli sprocchi obbligati ma c sta quello delle elettrovalvole che potrebbe fregarvi) e poi una volta rimontato in maniera corretta vedrete che la vostra lavatrice va come prima. mi sono permesso di scrivere questo post perche' (=perché) in quest'ultimo mese fra whirphool con oblò e ignis con la carica dall'alto me ne sono capitate ben 6 con lo stesso problema e tutte adesso vanno a meraviglia! vi porgo i miei cordiali saluti e spero di essere stato utile e di aiuto!

a dimenticavo......non c'è bisogno di riprogrammare la scheda! perche' (=perché) quello che si guasta non è il processore, ma l'alimentazione! la scheda da riprogrammare è solo quella vergine che si acquista al centro assistenza!ciaoooo

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

a dimenticavo......non c'è bisogno di riprogrammare la scheda! perche' (=perché) quello che si guasta non è il processore, ma l'alimentazione! la scheda da riprogrammare è solo quella vergine che si acquista al centro assistenza!ciaoooo

seguite questo consiglio e la lavatrice al 90% non vi funzionera'.....

queste schede con questo tipo di guasto 9 volte su 10 vanno riprogrammate

i

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè....se lo dici tu......direi che allora io c'ho preso a fortuna tutte e sei le volte che ho messo apposto le schede e le macchine......quindi già la soglia del 90% per me è superata! prova a mettere bene a modo le spinette......e vedrai che và!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...
  • 2 years later...

Ciao a tutti, scusate ho una whirpool isense il codice è 859234138012 ma non ha ne il tasto annulla ne quello del prelavaggio. Suona senza emettere nessun codice di errore. Sapete aiutarmi a tirar fuori il codice errore per favore?

 

grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni  .

Apri sempre una tua discussione .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...