Vai al contenuto
PLC Forum


Motore Diverso Modello Su Lavatrice Indesit


andryd

Messaggi consigliati

Salve,

vi seguo da tempo ma solo ora scrivo, sono un idraulico ed elettricista da tempo, ma da poco che lo faccio per conto mio, ogni tanto mi capita di fare qualche riparazione su elettrodomestici(ultimamente tanti) su lavatrici in particolare

l'ultima sulla qualche mi sto scervellando da giorni è una indesit carico dall'alto, inizialmente ero andato perche aveva il cestello bloccato e aveva spaccato la cinghia...

la cliente aveva spinto la pallina vicino al manicotto della pompa e l'ha portata vicino al cestello, appena partita la pallina è andata in giro e ha fatto un po di danni, ha bucato la parte esterna del cestello(buco piccolo) e bloccava tutto, ho piegato verso l'interno la porticina del cestello e facendo un giro completo la pallina è rimasta intrappolata e rimessa al suo posto, rimonto tutto e faccio un po di prove... carico scarico e centrifuga... dopo 30 secondi di centrifuga il motore comincia a sfiammare... all'inizio pensavo alle spazzole... ma essendo abbastanza lunghe le ho escluse... faccio un ponte tra rotore e statore e lo collego direttamente alle 220v, sfiamma ugualmente... oggi vado alla ricerca disperata di un motore,

trovato un indesit simile ha lo statore un po + grande e il cu*o un po + lungo, ho aperto i 2 motori e ho messo il cu*o del vecchio motore sul nuovo lo provo e a vuoto funziona,

vi chiedo

questo nuovo motore darà problemi alla centralina??

vecchio motore

wash 30W

spin 300W

Nuovo motore

wash 85w

spin 285w

PS il buco l'ho riparato con una piastrina di plexiglass incollata con resina epossidica

PPS vi ringrazio infinitamente per avermi gia aiutato con i codici errore dell'ariston... ho risolto un guasto da un altro cliente :) dove stavo scervellando!

Link al commento
Condividi su altri siti