Vai al contenuto

Lavastoviglie Ariston Lff825 Errore A8 - A10

Messaggi consigliati

Inserito:

Oggi ho smontato completamente non senza difficoltà pensando di trovare quacolcosa di anomalo...

Ma continua a bloccarsi verso la fine del lavaggio dando Codice errore a volte A8 più spesso A10.

Ho controllato la pompa di scarico, rifatto saldature sospette e sostituito gli elettrolitici sulla scheda.

pulito pozzetto e controllati i travasi, ma senza sortire a nessun esito.

Chiedo cortesemente un AIUTO

Inserita: (modificato)

Ringrazio anche i colleghi più avari di notizie e mi rispondo da solo , dopo aver analizzato a fondo la macchina ricontrollato trovato resistenza del riscaldatore interrotta, di conseguenza gli errori sono relativi a tale anomalia ordinato ricambio riferiro' esito.

Modificato: da enricopedro
  • 11 months later...
Inserita:

Ma come fai a testarla e a sapere se è davvero quello il problema?

Inserita:

ho misurato la resistenza hommica con normalissimo multimetro (tester) esito interrotta.

Inserita:

Grazie, la mia e sempre una lavastoviglie ariston mi da errore 10 e non scalda l'acqua mentre lava.... sarà quello... devo sventrarla da sotto vero? :blink:

Inserita: (modificato)

se la resistenza non la vedi entro la vasca la smonti sotto generalmente dal davanti, dovresti trovare un grosso manicotto con la resistenza elettrica avvolta intorno

togli i fastom e la misuri o la colleghi con una proluga e due coccodrilli alla rete per alcuni secondi (non di piu senza l'acqua dentro) poi senti se scalda.

Modificato: da enricopedro
Del_User_149266
Inserita:

Da manuale ariston AL10 circuito resistenza tempo persistenza anomalia 9 secondi se pieno pressostato, questo cosa significa.....che in base a quale punto del programma avviene il guasto. AL08 timeout riscaldamento.

Del_User_149266
Inserita:

Chiedo scusa AL10 o A10 ? perchè altrimenti ho sbagliato versione.

Del_User_149266
Inserita:

Correggo A10 come sicuramente sarà vuole dire resistenza interrotta o scheda ( ovviamente se non arriva la 220V ).

Se per caso non è la resistenza controlla i termostati di sicurezza sulla resistenza ce ne sono due da schema.

• 7 years later...
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao GuguFaidate e benvenuto.

Non è consentito dal regolamento, accodarsi a discussioni di altri utenti, oltretutto datate come questa.

Apri sempre una discussione solo tua.

• Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...