Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Ariston Lff825 Errore A8 - A10


enricopedro

Messaggi consigliati

Oggi ho smontato completamente non senza difficoltà pensando di trovare quacolcosa di anomalo...

Ma continua a bloccarsi verso la fine del lavaggio dando Codice errore a volte A8 più spesso A10.

Ho controllato la pompa di scarico, rifatto saldature sospette e sostituito gli elettrolitici sulla scheda.

pulito pozzetto e controllati i travasi, ma senza sortire a nessun esito.

Chiedo cortesemente un AIUTO

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio anche i colleghi più avari di notizie e mi rispondo da solo , dopo aver analizzato a fondo la macchina ricontrollato trovato resistenza del riscaldatore interrotta, di conseguenza gli errori sono relativi a tale anomalia ordinato ricambio riferiro' esito.

Modificato: da enricopedro
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

se la resistenza non la vedi entro la vasca la smonti sotto generalmente dal davanti, dovresti trovare un grosso manicotto con la resistenza elettrica avvolta intorno

togli i fastom e la misuri o la colleghi con una proluga e due coccodrilli alla rete per alcuni secondi (non di piu senza l'acqua dentro) poi senti se scalda.

Modificato: da enricopedro
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Da manuale ariston AL10 circuito resistenza tempo persistenza anomalia 9 secondi se pieno pressostato, questo cosa significa.....che in base a quale punto del programma avviene il guasto. AL08 timeout riscaldamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_149266

Correggo A10 come sicuramente sarà vuole dire resistenza interrotta o scheda ( ovviamente se non arriva la 220V ).


Se per caso non è la resistenza controlla i termostati di sicurezza sulla resistenza ce ne sono due da schema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...

Ciao a tutti , nel mio caso , una LFF 825 che non scalda l'acqua, mi segnala solo A8. Secondo voi quali potrebbero essere le cause? Escluderei la resistenza altrimenti mi dovrebbe apparire anche l'errore A10

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti , nel mio caso , una LFF 825 che non scalda l'acqua, mi segnala solo A8. Secondo voi quali potrebbero essere le cause? Escluderei la resistenza altrimenti mi dovrebbe apparire anche l'errore A10

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao GuguFaidate e benvenuto.

 

Non è consentito dal regolamento, accodarsi a discussioni di altri utenti, oltretutto datate come questa.

Apri sempre una discussione solo tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...