Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Rex Ts12Xe Allarme 7


birbofolle

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedere umilmente il vostro aiuto visto che non sono un esperto in materia.

La mia lavastoviglie ha 9 anni e ha iniziato a crearmi problemi. Durante la fase di lavaggio a volte si ferma e indica allarme 7. Sembra vada in allarme quando deve partire una fase di scarico dell'acqua. La pompa secondo me non è perchè non arriva ad essere alimentata (nelle fasi che vanno a buon fine lavora correttamente anche in scarico). Quando provo a resettare l'allarme (spengo e riaccendo) parte un motorino posizionato sulla parte superiore della macchina, poi viene alimentato uno dei due dispositivi posizionati sulla tasca laterale ("labirinto in plastica) e precisamente in basso a sx (questo si sente ronzare ma non capisco cosa sia, sembra quasi un'elettrovalvola ma non penso lo sia visto che non è montato su un tubo ma proprio sulla tasca). Poco dopo questo passo scatta l'allarme.

Ringrazio anticipatamente qualsiasi suggerimento, ormai non so più cosa guardare visto che non ho idea dell'ordine esatto delle operazioni che deve effettuare la macchina.

Buona serata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


se ti riferisci a "al7" sta a indicare nella codifica guasti "motore fermo"

a) avvolgimento motore interrotto o in c.c

b)condensatore interrotto o in c.c

c) collegamenti elettrici incerti o interrotti

d) motore bloccato corpi estranei/gruppo pompe

e)sonda tachimetrica interrotta o in c.c

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...