Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Resistenza Asciugatrice


Sophie

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro prezioso consiglio, devo sostituire la resistenza della mia asciugatrice, sull'etichetta c'è scritto che ha una potenza di 2050 W, dato che non la trovo uguale, volevo sapere se posso metterne una identica ma con una potenza di 2650 W o possono esserci problemi.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


volevo sapere se posso metterne una identica ma con una potenza di 2650 W o possono esserci problemi.

ciao... il problema è che potrebbe surriscaldarsi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato una resistenza uguale, sempre per asciugatrice, ma con una potenza superiore, mi chiedo: se l'asciugatrice funziona con la resistenza da 2050 W può funzionare anche con una da 2650 W ?

Asciugherà in minor tempo o possono esserci problemi ??? Non vorrei incendiare il mio appartamento !!!

Perchè dovrebbe surriscaldarsi se anch'essa è una resistenza per asciugatrice ??

Modificato: da Sophie
Link al commento
Condividi su altri siti

perché non è detto che arrivi sufficiente aria per lambirla.

Di solito sono protette con dei termofusibili o bimetallici ma non si sa mai; piuttosto te la hanno data come ricambio per la tua asciugatrice (qualunque essa sia, non hai detto il modello) oppure è una resistenza di un'altra macchina?

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende anche da come lavora l'asciugatrice, se ha programmi a tempo è probabile che diventino lunghini e ti asciughi troppo.. oltre al maggior consumo elettrico...

se invece ha termostati e/o umidostati il discorso è diverso.. ma non credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'asciugatrice è una Siltal k201, dato che non trovo la resistenza nei negozi, ho provato a cercarla su internet, inserendo il modello K201 sono riuscita a trovarne una da 2650 W ma su quella che ho smontato c'è scritto 2050 W.

Sapete consigliarmi qualche sito dove posso trovarla ??? Codice prodotto 13787.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Se te la danno come ricambio originale, io penso che non ci siano rischi. Spesso cambiano le caratteristiche per i più svariati motivi (cambio del fornitore per le resistenze, unificazione dei modelli per semplificare la gestione del magazzino), ma se i pezzi sono dichiarati compatibili, problemi non ce ne sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...