Vai al contenuto
PLC Forum


Whirlpool Aw0 D 4310 Durante La Centrifuga Si Sposta


hoeply

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

spero di non chiedere cosa già dette su questo modello di lavatrice.

La macchina funziona bene fino al momento della centrifuga durante la quale con l'aumento dei giri

del cestello inizia a vibrare forte fino a spostarsi dalla sua posizione nel ripostiglio e a fare molto rumore.

Ho provato ad aprire portello posteriore e superiore. Le molle sono in posizione e non sono snervate.

Adagiandola su un lato l'ho osservata da sotto: ci sono due pistoncini per controbilanciare le vibrazioni e sono anch'essi

in posizione.

Cosa posso fare ? possibile che siano i cuscinetti ? in tal caso li posso sostituire io ?

e ne varrà la pena ?

Grazie

gabri

Link al commento
Condividi su altri siti


supertecnico87

Ciao se si trattasse dei cuscinetti noteresti subito il rumore del cestello girandolo con una mano a vuoto. Controlla gli ammortizzatori apri il coperchio superiore premi il cestello verso il basso e guarda se gli ammortizzatori "oppongono resistenza" se il cestello va giu con un dito allora sono da sostituire. Nel caso fosse tutto ok prova a stare attento nella fase di carico dei panni per una corretta distribuzione.

Fammi sapere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

allora ho provato a girare il cestello con la mano a vuoto ma è perfetto gira facendo un lieve rumore ma è dovuto alla rotazione e nulla di più.

le molle oppongono molta resistenza quindi direi che sono ok.

stasera guardando le istruzioni ci siamo resi conti che i piedini su cui la macchina poggia a terra presentano il controdado ben stretto contro il telaio della lavatrice.

Nella mia per via delle vibrazioni erano " calati " fino alla parte in plastica del piedino. Ora li ho stretti bene è ho rimesso la macchina in bolla con grande fatica perchè è incastrata in

un angolo e devo regolare due piedini ad altezze diverse per compensare il pavimento storto !!!!

domani la provo, sinceramente non so se i dadi dei piedini possano limitare così tanto le vibrazioni mi sembrano molto esili, comunque stiamo a vedere !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, come per questa marca anche in altre... vibrazioni e spostamenti si risolvono con la sostituzione delle sospensioni inferiori. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho provato a far andare la macchina, durante la centrifuga non si sposta più tuttavia è sottoposta a grandi vibrazioni ed è molto rumorosa,

sembra che tutti gli apparati interni oscillino troppo trasmettendo vibrazioni al telaio della lavatrice che inizia a vibrare.

Diomede secondo te la sostituzione delle sospensioni inferiori sarebbe risolutivo ??? nel caso quanto ci sarà da spendere secondo te ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda, la carichi correttamente o sei tra quelli che "devono" fare una lavatrice ogni due giorni e quindi la avviano con due capi? ;)

Hai già registrato i piedini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...