Marcello da Nettuno Inserito: 3 gennaio 2009 Segnala Inserito: 3 gennaio 2009 Curiosità: Lo Zelio, che evidentemente è scopiazzato pari-pari dal millenium 3 della cruzet, sembra che abbia meno memoria... (cosi leggo nel forum). E' vero? se si come mai?eppoi:- come mai nella libreria FBD del millenium3 ci sono anche i PID e in quella dello zelio no?- è possibile programmare lo zelio con il software della cruzet?- come mai due società entrambi del gruppo schenider vendono un prodotto fotocopia che sembrano in concorrenza?sembrano domande oziose, ma vi assicuro che per me non lo sono, sto pianificando la mia strategia di acquisti.Un caloroso ringraziamento a chiunque voglia rispondere, e buon anno a tutti!
biros66 Inserita: 3 gennaio 2009 Segnala Inserita: 3 gennaio 2009 A tua disposizione:i prodotti sono simili, anzi sono gemelli, cambia il FW che, nel caso del Millennium è dotato anche di funzionalità PID.L'operazione è stata effettuata per evitare possibili sovrapposizioni tra lo Zelio ed il TWIDO (che è un PLC a catalogo SCHNEIDER).I due applicativi non sono compatibili, perchè il FW, come dicevo, non è lo stesso.Comunque..........se hai bisogno di assistenza successiva, Schneider (Telemecanique) la trovi, Crouzet, per forza di cose, un pò di meno.Se devi implementare qualcosa di più complesso e performante..............IDEM come sopra.
Marcello da Nettuno Inserita: 3 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2009 Grazie, gentilissimo.Quindi mi confermi che i prodotti, all'apparenza identici, non lo sono del tutto: il cruzet è un pò più potente, ma la scelta di non implementare il PID sullo zelio è puramente commerciale, non tecnica.Bene, considerando che la rete di vendita di entrambi i prodotti li rende disponibili nella mia zona, credo di avere tutte le informazioni per scegliere: tra l'originale e la brutta copia preferisco l'originale.Ciao.
rimonta Inserita: 4 gennaio 2009 Segnala Inserita: 4 gennaio 2009 Sempre per non essere faziosi, ma secondo me sono entrambi posizionati un gradino sotto il LOGO Siemens. Ultimo della graduatoria lo ZEN Omron, un vero osso (e più costoso dei precedenti).
biros66 Inserita: 6 gennaio 2009 Segnala Inserita: 6 gennaio 2009 avrei qualche dubbio, comunque ammetto di non essere informatissimo.Il Logo comunica? Come?Zelio e Millennium comunicano in queste maniere:MODEM GSM - RTCModbus SlaveETHERNET Modbus TCP
rimonta Inserita: 6 gennaio 2009 Segnala Inserita: 6 gennaio 2009 (modificato) il logo comunica tramite gsm, eib e asi.Sinceramente non ho mai visto uno di questi apparecchi comunicare. Mi risulta più semplice installare un unico plc con periferia remota, faccio un unico programma e ho un'unica diagnostica.Secondo me gli si chiede di fare più di quello per cui sono stati inventati ormai. La programmazione è meno evoluta di un plc di fascia superiore e si tende sempre un pò a sopravalutarli con il rischio poi di diventare pazzi per fare un pò di modifiche su richiesta. Modificato: 6 gennaio 2009 da rimonta
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora