Vai al contenuto
PLC Forum


Indesit Was6X - Non centrifuga


Matto4298

Messaggi consigliati

Salve mi sono appena iscritto per aiuto con problema della lavatrice indesit was6x, quando arriva al punto di centrifuga il cestello non parte mentre il programmatore va avanti senza fermarsi, la pompa svuota regolarmente l' acqua nel cestello, vi ringrazio anticipatamente per eventuale aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse mi sono spiegato male, le spazzole sono nuove il motore gira ma solo in lavaggio e solo quando il programma arriva alla centrifuga non parte ed il programmatore comincia a ruotare

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente ti eri spiegato male..... c'è qualche spia che lampeggia quando gira il programmatore? se si qunte volte lampeggia? Scarichi nel muro o nel lavandino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato in questo istante ho messo il programmatore su centrifuga e il motore ha cominciato a girare lentamente poi si è' fermato e invece di partire in centrifuga e' partito il programmatore ed ha cominciato a lampeggiare la spia di acceso spento

Link al commento
Condividi su altri siti

è un lampeggiamento continuo o fa una serie. Tipo 3 lampeggi, pausa, 3 lampeggi, pausa e così via( 3 è un numero indicativo tanto per farti capire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta che riprovo

Gira il programmatore e fa 8 lampeggi poi si spegne e dopo un po' ricomincia con 8 lampeggi il programmatore gira e anche la pompa di scarico, scarico a muro ma ho provato anche in un secchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Gira il programmatore e fa 8 lampeggi poi si spegne e dopo un po' ricomincia con 8 lampeggi il programmatore gira e anche la pompa di scarico, scarico a muro ma ho provato anche in un secchio

Ad essere più preciso comincia a lampeggiare nel momento che il programma e' su centrifuga va in pausa dopo otto lampeggi e ricomincia quando il programmatore arriva di nuovo al simbolo centrifuga

Modificato: da Matto4298
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora. Apri la lavatrice sopra e soffia nel pressostato e nel suo tubo. Prova se poi così va. Se non va togli il filtro in modo da eliminare tutta l'acqua e guarda se così va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il presso stato funziona se soffio dentro si sente il click del contatto ,il suo tubo e' libero ho pulito il filtro e tolto residuo acqua ( pochissima ) ho riprovato ma il problema persiste l' impressione (acustica)e' che nel momento che il motore tenta di accelerare si ferma

Il presso stato funziona se soffio dentro si sente il click del contatto ,il suo tubo e' libero ho pulito il filtro e tolto residuo acqua ( pochissima ) ho riprovato ma il problema persiste l' impressione (acustica)e' che nel momento che il motore tenta di accelerare si ferma

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Ho provato il programma quotidiano n.7 ha caricato acqua e si è riproposto lo stesso problema, allora ho provato con normale n.3 il cestello gira in entrambi i sensi ma basta che metto il selettore a centrifuga nisba

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il programma 7 non funziona mentre il 3 sì? Almeno fino alla centrifuga, ho capito bene? Il programma 7 fa per caso qualche giro in un senso e nell' altro e poi si blocca?

Link al commento
Condividi su altri siti

No con il sette prende acqua e basta mentre con il tre che non ho provato fino alla fine ma quanto basta per vedere che il cestello gira in entrambi i sensi, il programma 7 e' il più rapido (quotidiano) ma è solo partito come ti ho descritto, il 3 (normale) è lungo quindi l' ho stoppato appena ho visto il cestello girare in entrambi i sensi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho selezionato il programma 7 acqua 60 gradi e' partito il ciclo di lavaggio, il cestello gira in entrambi i sensi penso ok e' andata, invece ha cominciato a scaricare l'acqua e il programmatore ha cominciato a girare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti confermo. Smonta la scheda e guarda le saldature dei relè visto che non so dirti quale è quello che alimenta la resistenza, credo quello singolo ( i tre vicini dovrebbero essere quelli del motore) ma non ne sono sicurissimo

Modificato: da Omissam74
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...